FANDOM


Arconte Mietitore e Arconte Dreadnaught
ARCONTI2.png
Razza Arconti
Sesso N/D
Era di nascità Era di Blood Omen
Stato •Attivi (possibilmente deceduti in futuro)
Mondo di nascità L'Oltretomba
Sangue Verde
Anima? No
Abilità/Doni Oscuri •Risucchio vitale (tutti)

•Proiettile di muco (Dreadnaught)

Regno Spettrale
Età varia
Colore degli Occhi verdi
Colore della Pelle viola
Apparizioni Legacy of Kain - Defiance
Introdotto in Legacy of Kain - Defiance

Creature spettrali al servizio del Dio Anziano che cacciano le anime ostinatamente.

StoriaModifica

Legacy of Kain - DefianceModifica

Gli Arconti sono una razza avanzata di predatori del Regno Spettrale. Questi cacciatori "dementi" divorano ostinatamente le anime che incontrano nell'Oltretomba, se incontrano degli Sluagh essi li attaccano per poi assorbirli. Proprio come Raziel, anche loro sono agenti del Dio Anziano che divorano le anime con l'unico scopo di nutrire l'Anziano e la Ruota del Destino. Raziel li affronta la prima volta al cimitero dove un paio di Mietitori lo attaccano, anche se lui ha avuto la meglio, loro svaniscono una volta morti in quanto non hanno un anima.
Esistono due specie di Arconti conosciuti, la prima è nota come Mietitore e assomigliano a degli squali che fluttuano in aria per divorare anime e attaccare Raziel, di solito loro rimangono sospesi a una distanza abbastanza elevata che rende impossibile attaccarli ammenoche non si salti o li si attacchi con la telecinesi.
Il secondo tipo è noto come Dreadnaught ed assomigliano a dei granchi, loro possono sputare un muco verde per immobilizzare Raziel e attaccarlo indisturbati finche lui non si sarebbe liberato. Similmente agli Spettri di Vampiri, gli Arconti possono risucchiare la vita di Raziel, ma questa connessione può essere spezzata colpendoli oppure allontanandosi da loro.

AspettoModifica

Arconte MietitoreModifica

Questi Arconti hanno un aspetto simile ad un pesce con un corpo molto magro prevalentemente viola, la parte più inferiore del corpo è formata da vari tentacoli collegati tra loro tramite un lembo di pelle formando cosi una sorta di pinna a campana, il torso è più umanoide sembrando quasi un torso scheletrico umano dove sono visibili pure ossa bianche, i loro arti invece ricordano quelli di una mantide religiosa che la parte finale artigliata è di colore nera, la testa sembra non avere alcuna mandibola ed è molto simile a quella di un pesce solo che possiede un totale di cinque occhi verdi brillanti.

Arconte DreadnaughtModifica

Questi Arconti hanno un'aspetto simile ad un granchio, il corpo è prevalentemente viola con una piccola testa conica che sembra più il muso, essa possiede sei piccolissimi occhi verdi, sotto questa testa ha una bocca ben più grande con zanne bianche solo nella mandiola inferiore, ai lati però ha altre mandibole più simili a quelle degli insetti in quanto sono a forma di grossi aculei bianchi, la parte superiore del corpo possiede due enormi arti simili a chele, ma senza la parte inferiore della chela che utilizzano per impalare le prede, dietro il corpo possiedono svariati tentacoli viola e quelli più ai bordi sono più lunghi e spesso girati nella parte anteriore del corpo.

StrategiaModifica

Gli Arconti sono nemici affrontabili solo nel Regno Spettrale, i Mietitori possono essere sconfitti molto facilmente in quanto svolazzano intorno a Raziel per poi attaccare piombandogli addosso, ciò li rende molto prevedibili, inoltre li si incontra sempre in gruppi da due. Usare combo aree e telecinesi per bloccarli mentre assorbono l'energia vitale è un'ottima strategia, se disponibile l'attacco Tempesta di Fantasmi li si può sconfiggere molto rapidamente.
I Dreadnaught sono molto più resistenti e forti, infatti possono balzare addosso a Raziel o bloccarlo sputandogli un muco e immuni alla telecinesi, ma sono molto più lenti e quindi ancora più prevedibili dei Mietitori, è quindi possibile sconfiggerli aggirandoli e attaccandoli alle spalle in quanto non possono attaccare se la preda non è davanti a loro.

CuriositàModifica

  • I nomi dei tipi di Arconti sono stati nominati solamente nella guida ufficiale, ma non è molto affidabile questa guida in quanto gli Arconti su di essa sono definiti "cacciatori estremamente intelligenti" ciò contraddice completamente la descrizione che Raziel da a loro nel gioco definendoli "dementi" e quindi stupidi o addirittura incapaci di pensare, rafforzato anche dal fatto che afferma che voleva scappare dal Regno Spettrale finchè aveva ancora una volontà riferendosi sempre agli Arconti, in quanto loro sono una "visione" di ciò che Raziel sarebbe diventato se non sarebbe fuggito, ovvero un predatore senza volontà che raccoglie le anime per il Dio Anziano.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.