FANDOM


La Camera Cronoplastica
Camera Cronoplastica
CRONOPLASTICA2.jpg
Raziel entra nella Camera Cronoplastica (Soul Reaver 2)
Introdotto in Legacy of Kain: Soul Reaver
Architetti Moebius il Tessitore del Tempo?
Abitanti Moebius il Tessitore del Tempo

Turelim giovani
Turelim adulti
Vampiri Redivivi Spettri di Vampiri Sluagh

Stato Attiva
Appare Legacy of Kain: Soul Reaver

Legacy of Kain: Soul Reaver 2

Enorme e potente macchinario costruito dal Tessitore del Tempo per poter viaggiare nello spazio-tempo di tutta Nosgoth.

StoriaModifica

Legacy of Kain: Soul Reaver/Soul Reaver 2Modifica

CRONOPLASTICA1.jpg

Raziel entra nella Camera Cronoplastica (Soul Reaver)

La Camera Cronoplastica è la più grande Macchina Tessitrice del Tempo di tutta Nosgoth che un tempo apparteneva a Moebius il Tessitore del Tempo. Non si è certi se sia lui il suo costruttore o un'altro Guardiano del Tempo del passato, ma la macchina permetteva di creare portali che potevano portare in ogni epoca di Nosgoth.

La sala principale era enorme e a più piani, su ogni piano vi erano maccanisimi ad orologeria, grazie a questi meccanismi, Moebius averebbe potuto selezionare l'epoca di Nosgoth che lui avrebbe voluto visitare. Sul soffitto vi era un macchinario simile ad un artiglio (il soffitto sembra un cielo notturno stellato) e attivando la Camera Cronoplastica questo macchinario inizia a girare aumentando di velocità.
La Camera Cronoplastica è costruita nelle profondità delle montagne a nord di Nosgoth, le stesse montagne che Kain visitò nel suo primo viaggio per incontrare l'Oracolo di Nosgoth. Inizialmente Kain non sapeva che l'Oracolo era in realtà Moebius, ma lo scoprì solo dopo l'esecuzione di Vorador. Quando Kain parlò con l'Oracolo nella Sala del Calderono, esso era del tutto ignaro dell'esistenza della Camera Cronoplastica e perciò il colloquio tra i due procedette normalmente.
Kain imparò durante il suo impero a manipolare la Camera Cronoplastica. Probabilmente tempo dopo la morte di Moebius, Kain era tornato nelle caverne per esplorarle ulteriormente e trovò nella Sala del Calderone il passaggio segreto per la Camera Cronoplastica, da qui iniziò tutto il suo piano su come rimediare al destino di Nosgoth e ideò l'esecuzione di Raziel a tale scopo, in quanto aveva visto visioni del passato, del futuro e di possibili altri futuri attraverso i poteri della Camera Cronoplastica nel corridoio esterno. Secondo Kain, quel luogo avrebbe dato le risposte a chi aveva la pazienza di cercare.

CRONOPLASTICA3.jpg

Raziel sul pavimento della Camera Cronoplastica durante il suo scontro con Kain

Raziel aveva perseguitato Kain fino a giungere alla Caverna dell'Oracolo dove trovò il passaggio segreto della Sala del Calderone, da li iniziò a risolvere i vari enigmi e puzzle della Camera Cronoplastica per arrivare fino al suo cuore per affrontare e uccidere Kain che lo stava aspettando. Quando i due si scontrarono Kain disse di aver visto i portali e di aver scoperto che il libero arbitrio è un'illusione.
CRONOPLASTICA4.jpg

Kain davanti al portale della Camera Cronoplastica

Raziel e Kain si scontrarono e durante lo scontro Kain attivò i tre meccanismi per attivare il portale della Camera Cronoplastica per farlo andare nel passato. Dopo la sconfitta di Kain esso pareva fiducioso e dopo aver istigato Raziel lui fugge attraverso il portale e Raziel lo seguì.

Raziel in seguito si ritrovò nella Camera di Tessitura del Tempo nella Fortezza Sarafan, 30 anni prima del primo viaggio di Kain. Moebius aveva strappato Raziel dalla corrente del tempo per portarlo da lui, Kain era all'oscuro di ciò e Raziel fu indirizzato ai Pilastri di Nosgoth.

CuriositàModifica

  • Sembra che la Camera Cronoplastica oltre a permettere viaggi nel tempo consenta anche viaggi nello spazio, cosa che non permettono le normali Camere di Tessitura del Tempo che permettono di viaggiare nel tempo ma non di spostarsi da quel luogo, tuttavia è possibile che anche le Camere minori possano farlo, visto che Raziel ne attivò una a caso, senza l'aiuto di Moebius che la sapeva gestire, ma non ci sono sufficenti prove per saperlo.
  • Il dialogo tra Raziel e Kain durante il loro scontro nella Camera Cronoplastica cambia da Soul Reaver a Soul Reaver 2 in quanto in quest'ultimo è più corto, forse per essere una sorta di riassunto, l'unico cambiamento significativo è "un millennio fa" con "secoli fa" quando Kain si riferiva alle previsioni di Moebius, anche se questo può essere visto più come una correzione dato che un millennio fa Raziel era al servizio di Kain prima della sua condanna all'Abisso, quindi Moebius non avrebbe potuto prevedere ciò cosi recentemente visto che durante l'impero di Kain lui era morto.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale