FANDOM

La Camera Sotterranea dei Pilastri e le Rovine Sotterranee
Camera Sotterranea dei Pilastri e Rovine Sotterranee
ROVINE SOTTERRANEE2
La Camera Sotterranea dei Pilastri, poco dopo la loro corruzione
Introdotto in Legacy of Kain: Soul Reaver 2
Architetti Antichi vampiri
Abitanti Il Dio Anziano

Ombre
Demoni dell'Acido

Stato intatto seppur in rovina
Rilevanza Grande porta degli antichi

Statua del Dio Anziano
Pilastri di Nosgoth
Vari affreschi che rappresentano i poteri elementali della Mietitrice
La Mietitrice che purifica il Discendente dell'Equilibrio

Appare Legacy of Kain: Soul Reaver 2

Antiche rovine costruite sotto i Pilastri di Nosgoth, è qui che vi è il centro del cuore di Nosgoth e del Dio Anziano.

StoriaModifica

ROVINE SOTTERRANEE1

Raziel trova la porta per la Camera dei Pilastri e le Rovine Sotterranee

La Camera Sotterranea dei Pilastri è una zona situata all'interno delle Rovine Sotterranee, entrambi creazioni degli Antichi Vampiri.

Dopo aver assistito alla corruzione dei Pilastri con Kain, Raziel prosegue il suo viaggio salendo una scalinata presente solo nel Regno Spettrale, presto trovò una grossa porta sigillata costruita su una parete rocciosa della vallata, in questa porta vi era raffigurata una creatura alata dalla pelle blu con il quale Raziel si era brevemente identificato, scoprì che la Mietitrice poteva aprire quella porta rimasta chiusa per secoli e vi entrò passando per un corridoio.

ROVINE SOTTERRANEE

La prima parte delle Rovine Sotterranee

Dopo il corridoio vi era un grosso complesso di grotte e camere sotterranee che presto scoprì essere costruite sotto i Pilastri e la foresta di Termogent. Qui Raziel incontra per la prima volta le Ombre mentre scendeva per i pendii, le scale, i crateri vaporosi, cristalli luminosi e grosse pozze di liquidi. Sembrava che le rovine fossero costruite su un mare preistorico in quanto vi erano fossili di ammoniti con le conchiglie a spirali caratteristiche loro.

Nonostante le camere erano rovinate, una grossa scalinata poco più avanti era perfettamente conservata e alla fine questa scalinata portava ad un immensa camera con un complesso soffitto supportato da archi. In questa camera vi erano rappresentazioni della Mietitrice con un'entrata per una camera più grande.
I Pilastri di Nosgoth non si estendevano all'infinito verso l'alto, ma anche sotto terra, i Pilastri erano conficcati su una piattaforma in superficie come tutti sanno, ma quasi nessuno sa dell'esistenza di una seconda piattaforma sottoterra proprio in questa camera segreta, in cui questa piattaforma era decorata con i simboli degli elementi.

ROVINE SOTTERRANEE3

Murali della Camera Sotterranea dei Pilastri

Raziel comprese che la camera fu eretta subito dopo la creazione dei Pilastri e che era stata sigillata per centinaia di anni e forse anche migliaia e capì che non era di origine umana. In questa camera Raziel vide degli affreschi con una razza alata dalla pelle blu che era in guerra con un'altra razza e che aveva eretto i Pilastri, in seguito vide loro afflitti dalla sete di sangue che anche lui aveva sofferto quando era un vampiro. In questi affreschi la Mietitrice era mostrata con riverenza, anche se inizialmente non sapeva chi erano quelle razze, in seguito scoprì essere gli Antichi Vampiri Alati e gli Hylden.

Subito dopo i pensieri di Raziel furono interrotti dal Dio Anziano che affermò che quegli affreschi erano solo menzogne, Raziel allora osservando sotto la piattaforma vide il corpo del Dio Anziano sott'acqua con i tentacoli avvolti attorno ai Pilastri. Raziel non ebbe più notizie del Dio Anziano ben oltre dalla battaglia alla Camera Cronoplastica e ormai Raziel non aveva più intenzione a seguire i suoi ordine come era chiaro nella loro discussione priva di rispetto da parte di entrambi. Subito dopo si tuffò in acqua dove vi era il Dio Anziano per raggiungere le caverne adiacenti allagate.

ROVINE SOTTERRANEE4

Enorme statua che rappresenta simbolicamente il Dio Anziano

Le caverne in seguito erano più che altro naturali con pochi oggetti artificiali tra cui Fonti Elementali, queste caverne pure erano invase da Ombre ed erano illuminate da cristalli che lo condussero verso l'uscita nelle paludi del Termogent. Raziel visita le Rovine altre volte in altre due epoche diverse in cui esse non cambiano quasi per niente se non per il livello dell'acqua che aumentava o retrocedeva a seconda dell'epoca, nel secondo caso in quanto non poteva contare sull'acqua, Raziel dovette fare affidamento ai poteri elementali della Mietitrice. Quando i Demoni iniziarono a infestare Nosgoth essi lo affrontavano anche nelle rovine come in un qualsiasi altro luogo.

L'enorme statua che Raziel dovette arrampicarsi quando era priva di acqua la caverna era un'antica rappresentazione simbolica del Dio Anziano da un antico culto.
Quando Raziel andò nell'epoca dopo il rifiuto di Kain di sacrificarsi pote vedere i Pilastri sotto la Camera anch'essi distrutti come era successo in superficie e Raziel aveva incolpato l'Anziano che era cresciuto mostruosamente e i suoi tentacoli avevano avvolto la stanza, i resti dei Pilastri e coperto gli affreschi come un parassita.

CuriositàModifica

  • Era stata data una spiegazione all'enorme statua del Dio Anziano anche prima del rilascio di Legacy of Kain - Defiance. Siccome in Defiance è stato confermato che gli Antichi Vampiri Alati erano adoratori del Dio Anziano e siccome le Rovine sono state erette da loro è abbastanza ovvio quindi dire che l'"antico culto" che ha eretto la statua sono stati gli Antichi Vampiri, in alternativa la statua potrebbe essere stata eretta prima dell'adorazione del Dio Anziano, questo lo si può capire perchè nonostante la statua sia simbolica, la sua somiglianza con il Dio Anziano è sorprendente, quindi di sicuro chi l'ha eretta lo ha visto, nonostante sia normalmente invisibile a tutti, ma Raziel? E' per caso una coincidenza che l'unico luogo dove appare l'Anziano è al centro stesso dei Pilastri e che sono stati eretti cosi vicini alla statua?
  • Siccome Raziel non era a conoscenza dell'esistenza delle Rovine Sotterranee e della Camera Sotterranea dei Pilastri è ovvio che durante la costruzione del Santuario dei Clan queste non sono mai venute alla luce.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale