FANDOM


La Cattedrale del Silenzio
Cattedrale del Silenzio
CATTEDRALE SILENZIO1
La Cattedrale del Silenzio in lontananza
Introdotto in Legacy of Kain: Soul Reaver
Architetti Umani
Abitanti Zephon (ex)

Zephonim giovani
Zephonim adulti
Adepti
Novizi
Sluagh
Spettri di Vampiri
Vampiri redivivi
Cacciatori di Vampiri

Base di Clan Zephonim
Stato Attivo
Rilevanza Santuario del Glifo del Suono
Appare Nosgoth

Legacy of Kain: Soul Reaver

Immensa arma umana creata per sterminare i vampiri, ora conquistata e divenuta base degli Zephonim.

StoriaModifica

NosgothModifica

La Cattedrale del Silenzio era una zona abitata dagli umani e prima della guerra fu conquistata da Zephon e dai suoi Zephonim, i quali iniziarono ad usare l'enorme struttura anche per praticare esperimenti per la modificazione del corpo sia su di loro che sui loro prigionieri, usando gabbie e vari strumenti di tortura. Questo posto fu uno dei principali campi di battaglia durante la guerra.

Legacy of Kain: Soul ReaverModifica

La Cattedrale del Silenzio era situata nella parte orientale di Nosgoth, ma cosi grade da potersi vedere anche ad enormi distanze.
La cattedrale fù conquistata da Zephon che ha poi reclamato come suo territorio assieme ai suoi figli, gli Zephonim e alcuni Adoratori di Vampiri. Incredibilmente due Cacciatori di Vampiri erano riusciti a salvarsi, ma uno morì in seguito nella sala del trono di Zephon.
La Cattedrale era un luogo di culto umano, anche se proprio come la Cattedrale di Avernus non ci sono abbastanza prove per dire con certezza che cosa si venerava. Essa era un'imponente arma degli umani che sfidava l'impero di Kain, dato che fù concepita sopratutto per essere una sacra arma contro i vampiri dato che i tubi erano stati progettati per accordare un suono mortale per i vampiri visto che sono sensibili ai suoni.

CATTEDRALE SILENZIO2

Esterno della Cattedrale del Silenzio

Molto probabilmente Zephon e gli Zephonim sentendosi minacciati attaccarono la cattedrale e uccisero i guardiani umani all'interno e ne reclamarono la proprieta cosi da costringere l'arma a rimanere in silenzio, cosi la cattedrale fu conosciuta come "Cattedrale del Silenzio".

Il Dio Anziano mandò Raziel alla Cattedrale del Silenzio subito dopo il suo scontro con Kain al Santuario dei Clan. La porta principale della cattedrale era sigillata e poteva essere aperta solo con la Mietitrice, inoltre oltre alle scogliere rocciose la cattedrale era circondata da un fossato.

CATTEDRALE SILENZIO3

Alcuni edifici nel cortile della Cattedrale del Silenzio

Appena entro Raziel dovette attraversare un corridoio a spirale fino a giungere a un immenso cortile interno con vari edifici a forma cilindrica di varie altezze con un tetto basso a cupola. Raziel quindi dovette salire gli edifici per arrivare nel piano superiore e quindi nella prossima zona, molto probabilmente gli Zephonim non si facevano problemi visto che sanno arrampicarsi sui muri.

Nei piani superiori Raziel fu costretto ad affrontare vari enigmi, come mettere apposto alcuni tubi (alcuni dei queli doveva farlo spostando dei cubi fatti apposta) o aprire correnti d'aria, dopo il primo enigma si aprì un enorme ventola che permise Raziel di raggiungere il piano superiore spiegando le ali sbrindellate, in quel piano dovette suonare in breve tempo due campane per rompere un vetro.

CATTEDRALE SILENZIO4

Tipica stanza della Cattedrale del Silenzio

I piani inferiori confrontati con quelli superiori sono molto più disabitati visto che più in alto si và e più Zephonim ci sono. I vampiri ragnoidi aveva trasformato i piani superiori in un vero e proprio nido con pareti e tubi ricoperte da ragnatela. Anche se nei piani inferiori Raziel aveva già visto alcuni umani imbozzolati, i piani superiori ne avevano molti di più, tra cui alcuni ancora vivi che si contorcevano mentre erano attaccati sulle pareti, suffitti e tubi coperti dalla testa ai piedi.
CATTEDRALE SILENZIO5

La camera dei tre tubi che permette a Raziel di raggiungere Zephon

La sala del trono di Zephon era in cima alla cattederale, il corpo era fuso con la struttura e la parte inferiore era un utero che sparava le uova fuso con il pavimento, aveva gli arti anteriori lunghi e magri e la testa era un teschio crestato e aveva ulteriori arti sul soffitto, lui disse che l'evoluzione gli aveva in qualche modo permesso di trasformare la cattedrale il suo stesso corpo e l'aveva definita una crisalide, ma Raziel gli disse che in realtà era una tana in cui nascondersi per catturare le vittime ignare come un codardo.

Raziel riusci a uccidere Zephon e non aveva altri motivi importati per tornarci se non per il Glifo del Suono e un potenziamento per l'Energia di Eldritch che riusci a prendere dopo aver imparato ad usare i proiettili telecinetici.

CuriositàModifica

  • E' probabile che la cattedrale fù conquistata dopo che Raziel fu gettate nell'Abisso, infatti lui conoscieva lo scopo della cattedrale concepita degli umani, ma non è mai stato chiarito se lui sapeva che Zephon e gli Zephonim erano li prima che l'Anziano lo informasse, inoltre nonostante vi era una riunione del Consiglio, Zephon non sembra il tipo di lasciare il proprio territorio anche per breve tempo.
  • Normalmente la gente non riconduce il suono come debolezza vampirica, ma vengono scambiati spesso per creature deboli a simboli religiosi e sacri, anche se dal modo in cui Raziel chiamava il suono ovvero "inno mortale" non sembra che solo perchè era un'inno era mortale per i vampiri, inoltre i vampiri non hanno mai avuto problemi in tutta la saga con la religiosità, visto che gli Zephonim vivevano appunto in una cattedrale, neanche Kain aveva problemi ad avventurarsi alla Cattedrale di Avernus in Blood Omen, tuttavia la religione è un concetto molto vago nella saga, le uniche conosciute nella saga sono quella del Dio Anziano, di Hash'ak'gik e di Kain stesso (durante il suo impero in Soul Reaver), dunque le icone religiose sono innoque contro i vampiri.
  • Sembra che certe frequenze di suoni tuttavia siano dannosi se non mortali per i vampiri. Gli esempi più chiari sono il Glifo del Suono (che Raziel trova nella Cattedrale del Suono stessa) ha la capacità di stordire i vampiri e in una stanza della Cattedrale del Silenzio Raziel può attivare tre tubi per creare un suono ed uccidere un paio di Zephonim, quest'ultimo esempio era solo un piccolissimo assaggio di ciò che avrebbe potuto fare la cattedrale in tutta la sua potenza.
  • La storia di Soul Reaver è cambiata drasticamente durante lo sviluppo e alcune cose furono rimosse del tutto, infatti inizialmente Raziel dopo aver ucciso Kain sarebbe dovuto tornare alla Cattedrale per riattivarla e uccidere tutti i vampiri di Nosgoth, ma fu cambiato per poter dare un sequel alla saga.
  • In Blood Omen 2 è presente un'altra arma per uccidere tutti i vampiri di Nosgoth, ma mentre la Cattedrale del Silenzio fu costruita dagli umani per uccidere i vampiri lasciando le altre creature illese, la Macchina, un'arma creata dagli Hylden fu progettata per uccidere ogni forma di vita di Nosgoth tranne i membri della loro razza.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale