FANDOM

Il Cuore delle Tenebre è una leggendaria reliquia che si dice riporti in vita i vampiri, in realtà è il cuore di Janos Audron che puoi si sono create delle copie con il medesimo potere.

StoriaModifica

Legacy of Kain: Blood OmenModifica

CUORE DELLE TENEBRE BO1

Il Cuore delle Tenebre

Nella sua avventura Kain ha raccolto molte reliquie chiamate Cuori delle Tenebre, che erano copie dell'originale, se Kain dovesse essere ucciso una di queste reliquie gli avrebbe ridato la vita, ma esse non erano altre che delle reliquie create come copie dell'originale.

Kain durante il viaggia commentò il fatto della leggenda del Cuore delle Tenebre dicendo che quello vero fù strappato dal petto dal vampiro più antico: Janos Audron.

Legacy of Kain: Soul Reaver 2Modifica

MURALE JANOS

Vetrata della Fortezza Sarafan rappresentata la morte di Janos

Durante il viaggio nel passato di Raziel, esso vidè una vetrata colorata con Janos demonizzato dai Sarafan, dove mostrava la sua morte, veniva mostrato un guerriero Sarafan con in mano il Cuore delle Tenebre che lo portava trionfante in alto.
RAZIEL E CUORE

Il Sarafan Raziel che tiene in mano il Cuore delle Tenebre

In seguito Raziel andando ancora più nel passato incontra Janos e con orrore assiste alla sua morte per mano dei Sarafan che lui tanto stimava, vide il suo alter'ego del passato tagliargli il torace e strappargli il cuore dal petto mentre Turel lo immobilizzava con lo Scettro di Moebius e comentava del fatto che esso pulsava ancora, allora il Ritiro di Janos iniziò a crollare e i Sarafan fuggirono mentre Raziel li seguiva per riprendere il Cuore e riportare in vita Janos.

Raziel non riesce a recuparere il Cuore delle Tenebre perchè la Mietitrice tenta di divorarlo, ma Kain lo salva creando un paradosso, scoprendo che Janos tornerebbe in vita e che gli Hylden lo avrebbero portato alla Macchina per i loro piani e temendo che Raziel lo avrebbe riportato in vita gli dice di non farlo tornare in vita.

Legacy of Kain - DefianceModifica

500 anni dopo Raziel cerca disperatamente un modo per salvarsi dalla Mietitrice, quindi si reca da Vorador, il suo forgiatore e scopre che aveva il corpo di Janos, ancora intatto in quanto il Cuore pulsava ancora, gli disse che solo lui sapeva come salvarlo e gli disse che il Cuore delle Tenebre era nascosto alla Cattedrale di Avernus per imedire che cadesse nelle mani dei vampiri, ma i seguaci di Vorador non sono mai riusciti a trovarlo, cosi Raziel si diresse alla cattedrale.

CUORE DELLE TENEBRE KAIN

Raziel trova il Cuore delle Tenebre

Alle Catacombe di Avernus Raziel incontra Mortanius che gli rivela che aveva usato il Cuore delle Tenebre per resuscitare il nobile Kain come vampiro e che il Cuore era al suo interno da quando Mortanius lo aveva trasformato in un vampiro e reso un non-morto, dunque Raziel capì che per resuscitare Janos avrebbe dovuto strappargli il cuore dal petto e che Kain sarebbe dovuto morire.
CADAVERE JANOS

Raziel mentre resuscita Janos usando il Cuore delle Tenebre

Lo scontro tra Raziel e Kain avviene proprio nella Cattedrale e Kain ignaro di dove fosse il Cuore continuava a insistere del fatto che il Cuore doveva rimanere nascosto. Alla fine Raziel tuttavia sconfigge Kain e gli strappa il Cuore delle Tenebre dal petto con gli artigli gloriosamente e con un colpo di telecinesi lo spedisce in una sorta di portale, Raziel non sapeva dove fosse finito ma era certo che Kain era inevitabilmente morto. Raziel allora torna alla Villa di Vorador e resuscita Janos capendo il grandissimo prezzo da pagare per farlo, permettendo cosi che più tardi gli Hylden avrebbero potuto usarlo per i loro scopi.
KAIN SENZA CUORE

Kain mette la mano di Moebius nel petto ormai privo di cuore

Contro le aspettative di Raziel e Moebius, Kain riuscì a sopravvivere anche senza il Cuore delle Tenebre, questo fù grazie alla sua natura di Discendente dell'Equilibrio che gli permise di sopravvivere. Kain si trovava nel Regno dei Demoni, preoccupato dall'inquietante silenzio rifretteva sull'enorme ferita al petto capendo che il suo cuore in realtà era sempre appartenuto a Janos.

Quando Kain incontra Moebius alla Cittadella dei Vampiri, il Guardiano scopre con orrore che il suo scettro non aveva più effetto, in quanto la magia dello scettro aveva effetto sul cuore delle proprie vittime. Allora Kain gli butta a terra lo scettro e prende la mano di Moebius mettendola sull'enorme ferita del petto dicendogli che il Cuore delle Tenebre non era più al suo posto e sottolineò che era sempre stato considerato "Senza Cuore".

CuriositàModifica

  • Ironicamente in Blood Omen 2, Kain disse che la Bestia (Janos deformato) era un'essere la cui esistenza era molto più intrecciata con la sua di quanto potesse immaginare, infatti era proprio grazie al Cuore delle Tenebre di Janos che Kain è potuto tornare in vita come un vampiro.
  • Non ci sono mai state prove certe che il Cuore delle Tenebre poteva resuscitare la non-vita di ogni vampiro, in quanto non si è mai usato a questo scopo. In realtà se un cuore viene trafitto da una lancia ma viene rimossa, il Cuore si rigenera all'istante facendo tornare in vita il vampiro subito, come si è visto in Soul Reaver, tuttavia è ovvio che il potere dei vampiri e della vampirizzazione risiede proprio nel cuore, dato che Kain fù vampirizzato sostituendo il suo cuore con quello di Janos (un vampiro), inoltre non ci sono veri motivi per dare al Cuore delle Tenebre tali poteri, probabilmente, ogni vampiro o forse solo quelli antichi hanno lo stesso potere di quello di Janos, dato che Janos non ha alcun titolo importante per nascita, eccetto come "Guardiano della Mietitrice", ma tale titolo non dà poteri come gli altri Guardiani.
  • Kain grazie al Cuore delle Tenebre attualmente ha all'incirca 2030 anni dato che in Blood Omen aveva 30 anni, in Blood Omen 2 ne aveva 430, dato che Raziel morì 500 anni prima della nascità di Kain e fù resuscitato un millennio dopo la sua morte, quando fù resuscitato Kain aveva 530 anni, all'inizio di Soul Reaver, Raziel dice che aveva servito Kain per 1000 anni, quindi Kain aveva 1530 anni, dal risveglio di Raziel dall'Abisso ne sono passati altri 500 anni facendone in totale 2030 anni, tuttavia potrebbe esserci qualche svista dato che in Soul Reaver 2 Kain avrebbe potuto usare la Camera Cronoplastica o altri mezzi per viaggiare nel tempo, ma secondo le prove l'età di 2030 anni è considerata canonica, tuttavia dato che quando Janos fù resuscitato il Cuore usato era quello del Kain del futuro, l'età del cuore è 2000 anni superiori a quello del padrone circa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale