FANDOM

Energia Glifo1.jpg

Kain dopo aver attivato l'energia glifica da un Glifo

L'Energia Glifica è una fonte d'energia usata in tutta Meridian, simile all'elettricità. Essa è usata tramite una rete di tubi che servono per incanalare l'energia proveninete dai glifi nei muri della città, essi sono montati e riparati dai Fabbri dei Glifi.

Umah ha descritto l'energia glifica come un nuovo tipo di magia portata a Nosgoth con l'ascesa dei Sarafan, essa è derivata sicuramente dalla Magia dei Glifi usata contro i vampiri.
L'Energia dei glifi fu usata in quasi ogni luogo esplorato da Kain nel suo secondo viaggio. Nella Città Alta gli aristocratici usavano tale energia per illuminare e scaldare l'acqua, ma anche i residenti dei Bassifondi potevano accedere a questa energia. Anche se l'energia glifica risultò spesso utile a Kain, a volte gli ha causato problemi, spesso tuttavia veniva usata per aprire cancelli o rimuovere ostacoli come i Cancelli Glifici che lo bloccavano.

Energia Glifo2.jpg

Una batteria glifica

A volte Kain si ritrovò costretto a spostare grandi batterie glifiche che servivano come conduttori speciali dell'energia glifica che colmavano lacune tra i tubi, spesso per rimpiazzare temporaneamente i tubi rotti. Queste batterie hanno al loro interno energia glifica, ma essendo instabili potrebbero esplodere se danneggiate da un impatto pesante. A volte queste batterie sono chiamate anche "Uova Glifiche" a causa della loro forma ovoidale.

Kain non ha mai scoperto il vero intento dell'energia glifica finchè non giunse alla Prigione Eterna. Anche se gli abitanti di Meridian consideravano tale energia una benedizione e un dono generoso dei Sarafan, in realtà era tutto un inganno. I glifi e le loro reti avevano uno scopo molto più oscuro.
L'Artefice rivelò a Kain che furono progettate delle reti di canali per incanalare l'energia mentale della Massa e quando il Signore dei Sarafan avrebbe usato la Macchina, tutte le creature di Nosgoth sarebbero morte, eccetto gli hylden. L'ultilizzo dell'energia era un modo per non avere proteste sulla costruzione della rete.

CuriositàModifica

  • In Legacy of Kain: Blood Omen 2, Janos disse che Hash'ak'gik necessitava dell'energia degli umani prima di poter invadere Nosgoth e in alcune frasi cancellate dal gioco uno schiavo afferma che gli hylden hanno trovato un modo per drenare la loro energia mentale per alimentare le loro macchine. E' quindi possibile che l'energia glifica sfrutti le anime umane per funzionare?

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale