FANDOM


Fabbro dei Glifi
FABBRO DEI GLIFI.jpg
Razza Hylden
Sesso maschi e femmine
Era di nascità Era pre-Blood Omen
Stato • Attivi (prima, seconda e terza timeline)

• Attivi (deceduti in futuro, Era di Blood Omen 2 (quarta timeline))

Altri nomi Spettri dei Glifi
Mondo di nascità sconosciuto
Residenze temporanee Regno dei Demoni

Nosgoth

Affiliazione • Il Male senza Nome

Culto di Hash'ak'gikOrdine Sarafan

Sangue Rosso
Anima? Si
Regno Materiale (in origine)

dei Demoni

Colore degli Occhi gialli
Colore della Pelle pallida
Apparizioni Legacy of Kain: Blood Omen 2
Introdotto in Legacy of Kain: Blood Omen 2

Operatori della Macchina travestiti da umani, essi manipolano i glifi per tutta Nosgoth e sopratutto a Meridian per il piano di Hash'ak'gik.

StoriaModifica

Legacy of Kain: Blood Omen 2Modifica

I Fabbri dei Glifi (noti anche come Spettri dei Glifi) erano Hylden che si travestivano da umani, indossavano lunghe tuniche blu-grigie e un manto nero sulla bocca, lasciando scoperte solo il capo e gli occhi gialli. Kain li vide per la prima volta mentre Umah lo allenava nei bassifondi.
Umah gli disse che essi erano membri di una società segreta che manipolavano i Glifi (e naturalmente l'Energia dei Glifi). Essi non parlano quasi mai con la gente e non si sa nulla su di loro. Nel Pub del Corvo Rosso Kain sentì della gente che disse di evitarli e che potevano passare attraverso i muri come fantasmi.
Durante il suo viaggio per Meridian, Kain incontrò altri Fabbri dei Glifi. Uno di essi sparì nel nulla, mentre un'altro parlava con Faustus. Kain non ha mai affrontato un Fabbro dei Glifi, in quanto loro non furono mai alla sua portata. Tuttavia scoprì la loro vera natura nella Macchina mentre tentava di distruggerla. Lì Kain potè vedere un Fabbro dei Glifi tornare nella sua vera forma, in quanto usavano una magia per mimetizzarsi tra gli umani.
I Fabbri dei Glifi hanno avuto un ruolo cruciale nei piani del Signore dei Sarafan per conquistare Nosgoth. Essi facevano in modo che i glifi e la rete di essi funzionasse correttamente affinchè un giorno potessero usare la Macchina. Questa rete serviva per coinvogliare l'energia mentale letale della Massa per uccidere ogni essere vivente di Nosgoth (esclusi gli Hylden ovviamente).

AspettoModifica

I Fabbri dei Glifi indossano lunghe tuniche blu-grigie che gli comprono i piedi, anche se si può vedere quando camminano degli stivali blu scuri, questa tunica ha due segmenti molto corti sul petto di entrambi i lati di colore bianco e dei lacci nella pancia con bottoni bianchi, mentre il colletto è molto alto. Indossano anche guanti blu e un meteriale di stoffa blu-nero per coprirgli la bocca e il naso, solo gli occhi gialli rettiliani e il capo calvo rimangono scoperti mestrando la loro pelle pallida.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.