FANDOM


Lady Azimuth
AZIMUTH.jpg
Razza Umana
Sesso femmina
Era di nascità Era dei Sarafan o dopo
Stato • Deceduta (era di Blood Omen, tutte le timeline)
Titolo • Guardiana del Pilastro della Dimensione
Altri nomi • Matriarca di Avernus
Mondo di nascità Nosgoth
Territorio Avernus

Cattedrale di Avernus

Affiliazione Cerchio dei Nove

Culto di Hash'ak'gik

Oggetto vincolante • Terzo occhio
Abilità/Doni Oscuri • Aprire portali per altre dimensioni
Regno Materiale
Colore degli Occhi verdi
Colore della Pelle bianca
Apparizioni Legacy of Kain: Blood Omen

Nosgoth (menzionata)

Introdotto in Legacy of Kain: Blood Omen
Voce italiana N/D

La guardiana della dimensione e la matriarca di Avernus.

StoriaModifica

Legacy of Kain: Blood OmenModifica

AZIMUTH E KAIN.jpg

Kain quando incontra Lady Azimuth alla Cattedrale di Avernus

Lady Azimuth era la guardiana del pilastro della dimensione, nonchè membro del Cerchio dei Nove, lei aveva il potere di aprire portali per altre dimensioni.

Azimuth era anche conosciuta come la "Matriarca di Avernus", la protettrice della città e leader dell'autocrazia religiosa. Lei risiedeva nella Cattedrale di Avernus, un'enorme cattedrale al centro della città. Azimuth inoltre era pelata come le sacerdotesse Sarafan.
Quando Kain iniziò la sua caccia ai guardiani seppe che lei aveva dato fuoco alla città, lei infatti era molto sadica, anche prima della corruzione di Nupraptor, avvenuta per la sua follia. Come se non bastasse lei iniziò a aprire portali per evocare demoni scrivendo runa col sangue umano. Essi distrusserò la città e uccisero centinaia di abitanti.
Quando Kain arrivò ad Avernus vide la città devastata e infestata dai demoni. Lui si fece strada combattendo fino alla cattedrale dove trovò la leggendaria Mietitrice d'Anime e subito dopo incontrò Lady Azimuth, lei disse che non sapeva dove la Mietitrice fosse all'interno della cattedrale.

AZIMUTH LOTTA.jpg

Azimuth e i suoi demoni mentre attaccano Kain

I due iniziarono a combattere, ma Azimuth evocò dei potenti Demoni viola (noti anche come Orchi Viola), mentre lei attaccava il vampiro con scariche d'energia verdi a una distanza estremamente ampia e lei si teletrasportava di continuo mettendo in seria difficoltà Kain. Ma con un solo colpo della Mietitrice essa fù uccisa, cosi Kain prese il terzo occhio di Azimuth (il segno del Pilastro) per purificare il pilastro della Dimensione, inoltre pare che questa reliquia permette di vedere nelle altre dimensioni.

Poco prima di uscire dalla cattedrale Kain trova una Macchina Tessitrice del Tempo, poi tornò ai Pilastri con l'occhio, dove Ariel disse a Kain che Azimuth aveva rubato la macchina a Moebius per evocare creature di altre epoche oltre a quelle di altre dimensioni.

NosgothModifica

Azimuth non appare fisicamente, tuttavia viene menzionata nella storia delle Profetesse; esse infatti sono le discendenti delle sacerdotesse e delle seguaci di Azimuth che riuscirono a scappare da Avernus e dai demoni controllati della loro vecchia padrona portandosi con se alcune sacre reliquie, esse, così come le loro discendenti, iniziarono a nascondersi dal resto del mondo custodendo i segreti che gli furono tramandati e che appresero con il tempo, come visioni di armi moderne e di una reliquia vampirica nota come "Fontana del Sangue", che loro usarono il sangue purtrido contro i vampiri stessi una volta entrati nella guerra tra vampiri e umani.

AspettoModifica

Azimuth è una donna dalla pelle chiara e dagli occhi completamente verdi, ha la testa calva e usa un rossetto rosso intenso e indossa un vestito viola che copre il bacino con una lunga fascia e con le maniche larghe, ma non porta pantaloni o gonna lasciando le gambe nude, la parte superiore di questo abito è rossa, ma solo nei bordi del petto, indossa anche un ciondolo noto come il Terzo Occhio, è di forma rombica e d'oro con al centro una pietra verde a forma di occhio, è legato intorno al suo collo con una fascia rossa molto simile a un colletto, per finire indossa anche delle scarpette viola.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Può evocare demoni
  • Teletrasporto
  • Attacca a lungo raggio

Punti deboli:

  • Pochissima resistenza

Legacy of Kain: Blood OmenModifica

Per la battaglia conviene equipaggiarsi con la Mietitrice, Azimuth combatterà a fianco di alcuni Orchi Viola, mentre lei lancia scariche d'energia contro Kain a ricerca, se Kain si avvicina troppo a lei, lei si teletrasporta dall'altra parte del campo, rendendo incredibilmente difficile colpirla, in compenso basta un unico colpo della Mietitrice per ucciderla (la barra magia deve essere abbastanza carica almeno di 3 o 4 rune), quindi bisogna ignorare i demoni e colpirla quando possibile per ucciderla.

CuriositàModifica

  • In tutto Blood Omen, Azimuth è stata l'unica guardiana ad non apparire in un filmato in 3D. Quindi inizialmente il suo aspetto fisico rimase un pò nel mistero, molti infatti si domandavano se il terzo occhio fosse effettivamente un'occhio o un ciondolo con una pietra a forma di occhio. In seguito fù rilasciata una sua immagine in 3D che permise di scoprire che il terzo occhio era un ciondolo.
  • In Blood Omen pareva che Azimuth fosse un'adoratrice di Hash'ak'gik che si scoprì in seguito essere l'Entità Oscura, infatti lei era molto affiliata con i demoni spiegando perchè Hash'ak'gik prese la forma di un demone, inoltre sembrava che lei conosceva l'ubicazine dell'altare nascosto dove Kain lesse il libro di Hash'ak'gik (l'Altare di Hash'ak'gik).
  • Azimuth curiosamente non appare in Defiance, questo potrebbe spiegarsi perchè quasi certamente il giovane Kain l'aveva gia uccisa da un pezzo prima che Raziel arrivasse alla cattedrale, inoltre durante un'intervista la Crystal Dynamics confermò l'affiliazione che Azimuth aveva con gli Hylden.
  • Sempre durante l'intervista è stato confermato che fù Azimuth a portare Turel nella sua epoca dall'epoca di Soul Reaver usando la Macchina Tessitrice del Tempo. E' probabile che furono gli Hylden a ordinarglielo, tendono all'oscuro i Cenobiti, cosi allora lo veneravano come se fosse il vero Hash'ak'gik, tuttavia è del tutto sconosciuto lo scopo di quest'azione. Potrebbe essere per aumentare la sua fama come leader religiosa.
  • Inizialmente Azimuth doveva chiamarsi "Hericus".

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.