FANDOM

Legacy of Kain - Defiance
DEFIANCE COVER
Azienda Crystal Dynamics
Pubblicatori Eidos Interactive
Data di uscita 11 novembre 2003 (america (Playstation 2 e XBox))

17 dicembre 2003 (america (PC))
6 febbraio 2004 (europa)

Genere Azione-Avventura
Modalità di gioco Giocatore singolo
Piattaforma PlayStation2 e XBox (rilascio originale), Computer (Microsoft Windows)

Legacy of Kain - Defiance è cronologicamente il quinto (sesto se si vuole contare il cancellato Dead Sun) della serie, ma fu il quinto ad uscire, cronologicamente i suoi eventi sono successivi a Legacy of Kain: Soul Reaver 2 e antecedenti al cancellato Legacy of Kain - The Dark Prophecy, ma è uscito dopo Legacy of Kain: Blood Omen 2 e prima della beta di Nosgoth, i protagonisti sono Raziel e Kain, mentre l'antagonista principale può essere considerato Il Dio Anziano.

StoriaModifica

La storia è divisa in capitolo che si alternano da Kain a Raziel, per entrambi gli eventi sono successivi a Soul Reaver 2, ma per Kain sono immediatamente successivi e per Raziel sono dopo 500 anni. La storia inizia con Kain che cerca di scoprire nuovi indizi sulla profezia dei vampiri cercando Moebius in quanto può avere potenziali indizi visto che Kain vuole riportare l'equilibrio, ma senza sacrificare Raziel come vuole il destino, mentre Raziel si ritroverà inizialmente imprigionato all'Oltretomba dal Dio Anziano per 5 secoli, ma riesce la fuga e anche lui come Kain cercherà indizi sulla profezia e su come non finire prigioniero della Mietitrice.

GameplayModifica

Il gameplay è estremamente fluido e contiene elementi di entrambe le saghe Soul Reaver e Blood Omen in quanto sono disponibili entrambi i protagonisti, entrambi potranno usare abilità simili come la telecinesi, arrampicarsi sui muri e possono usare entrambi la Mietitrice, ma Kain quella fisica e Raziel quella spirituale che avranno poteri differenti, quella fisica poteri legati ai Pilastri, mentre quella spirituale legati agli elementi della natura, i poteri saranno cambiabili in qualsiasi momento una volta sbloccati a differenza degli altri giochi permettendo al giocatore di affrontare con facilità una grande quantità di nemici sfruttando le loro debolezze elementali o strategie varie di combattimento. Raziel potrà inoltre planare, attraversare le sbarre nel regno spettrale, nuotare e spostarsi nel regno materiale e spettrale, questa volta pero per tornare nel regno materiale dovrà impossessarsi di un cadavere, mentre Kain se si immerge in acqua morirà, ma in compenso può viaggiare tramite forma pipistrello in certi punti, levitare per cogliere di sorpresa i nemici, effettuare enormi balzi su determinati punti e trasformarsi in nebbia per schivare attacchi o attraversare le barriere. Inoltre una volta sconfitto un nemico esso sarà moribondo per alcuni seconda e il giocatore può bere il suo sangue/divorare la sua anima prima che esso muoia del tutto, in caso di morte di nemici di Kain il sangue non sarà più recuperabile, nel caso di Raziel sarà costretto ad andare nel Regno Spettrale per potersi divorare l'anima. Nel gioco ci saranno oggetti da raccogliere come riferimento alle due saghe, come i talismani della salute di Soul Reaver per aumentare la vita e le rune telecinetiche di Blood Omen per aumentare la magia. Entrambi possono anche caricare la Mietitrice attaccando i nemici facendo bere il sangue/divorare le anime alla spada, questa volta senza effetti collaterali, la spada avrà dei poteri nuovi quando sarà carica al massimo.

PersonaggiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale