FANDOM


Legioni Nemesi

Le Legioni della Nemesi

Le Legioni della Nemesi fanno parte dl brutale esercito del re tiranno noto come la Nemesi.

Un'antica veggente avrebbe profetizzato la minaccia di un enorme esercito che avrebbe stuprato le donne, ucciso e torturato la gente e distrutto a livelli catastrofici le città in modo inarrestabile. Questa veggente aveva detto che questo esercito noto come "Le Legioni della Nemesi" sarebbe partito a nord di Nosgoth e purtroppo per tutti la terribile profezia si rivelò veritiera.
La Nemesi in origine era conosciuto con il nome di William il Giusto, un monarca giusto e leale, tuttavia mentre il giovane Kain cresceva, William veniva corrotto a causa delle cospirazioni e degli intrighi di Moebius il Tessitore del Tempo che voleva renderlo un terribile macellaio intento a dominare tutta Nosgoth. Dove passava le persone venivano impalate, decapitate, sventrate senza distinzioni dai guerrieri che si opponeva ai contadini dei villaggi (Kain potè vederlo di persona a Stahlberg). Quando Kain raggiunse l'età di 32 anni e divenne un vampiro, ormai le legioni erano diventate invicibili.
Quando Kain andò dall'Oracolo di Nosgoth per scoprire come sconfiggere Malek, l'Oracolo (che in realtà era Moebius) non gli rispose subito alla domanda, ma gli disse che Re Ottmar era l'ultima speranza contro le Legioni della Nemesi. In seguito alla morte di Azimuth, Ariel mandò Kain a radunare le forze di Willendorf per salvare Nosgoth dalla Nemesi.
Come aveva detto l'Oracolo tuttavia, il re era apatico a causa della maledizione della Pricipessa. Quindi Kain si ritrovò costretto a recuperare la sua anima da Elzevir il Bambolaio per poter farsi poi aiutare dal re.
Durante la Battaglia dell'Ultima Speranza le Legioni della Nemesi combatterono contro l'Esercito dell'Ultima Speranza, se avessero vinto avrebbero fermato la Nemesi nel cercare di conquistare Nosgoth. Tuttavia Ottmar fu ucciso e con esso la speranza di salvare Nosgoth, solo in quel momento Kain andò indietro nel tempo per uccidere il giovane re William cosi le sue legioni non furono mai create e William non è mai diventato il tiranno temuto da Nosgoth.

CuriositàModifica

  • E' possibile che la veggente che ha profetizzato l'ascesa delle Legioni della Nemesi sia la Veggente di Legacy of Kain: Blood Omen 2, anche se non ci sono prove certe, la teoria sembra comunque plausibile.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale