FANDOM


La Massa
MASSA
Razza Massa (entità unica)
Sesso N/D
Era di nascità Guerra Vampiri-Hylden o prima
Stato • Sconosciuto (prima, seconda e terza timeline)

• Attiva (deceduta in futuro, Era di Blood Omen 2 (quarta timeline))

Mondo di nascità Nosgoth
Territorio • La Macchina
Affiliazione • Il Male senza Nome

Ordine Sarafan

Sangue Sconosciuto (sostenuto dal sangue degli Antichi Vampiri)
Anima? sconosciuto
Regno Materiale
Colore della Pelle rosso e verde
Apparizioni Legacy of Kain: Blood Omen 2
Introdotto in Legacy of Kain: Blood Omen 2

La Massa è una creatura antica e mortale che viveva all'interno della Macchina. La Massa sembra più una pianta che un'animale, ma ricorda molto una medusa. In quanto la Macchina non poteva funzionare senza di essa, la Bestia (Janos Audron) fù imprigionato al suo interno per nutrirla.

StoriaModifica

Legacy of Kain: Blood Omen 2Modifica

Quando Kain arrivò alla Macchina per distruggerla su consiglio della Veggente, lui vi incontrò la Bestia, esso gli disse che la Macchina è grande come una città e che era impossibile distrugerla da solo. Cosi mandò Kain a cercare l'Artefice (costruttore della Macchina) che fù imprigionato alla Prigione Eterna.
Kain trovò l'Artefice che gli disse come funziona la Macchina e le sue origini, esso gli disse che ospitava una creatura antichissima ed "eterna" nota come la Massa, essa era in grado di uccedere qualunque creature col solo pensiero, ma è innoqua senza un canale per la sua mente.
La Macchina quindi fù creata per sintonizzare e canalizzare l'energia mentale della Massa cosi da distruggere gli esseri viventi di Nosgoth, Hylden esclusi. Tuttavia la Macchina rimase incompleta dopo l'esilio degli Hylden al Regno dei Demoni, la Macchina rimase dormiente per millenni sotto Meridian finche il Signore dei Sarafan tornò a Nosgoth.
Kain allora capì che la rete dell'Energia dei Glifi era il condotto creato dal Signore dei Sarafan per canalizzare la Massa. L'Artefice allora disse a Kain di distruggere la Macchina nonostante l'abbia creata lui e gli disse che doveva uccidere la Massa per rimediare al suo orgoglio e arroganza. Poi offri a Kain il suo Sangue dato che il sangue delle razze antiche era un veleno, cosi Kain bevettè il suo sangue e tornò alla Macchina col sangue dell'Artefice nelle vene.

MASSA2

Kain avvelena la Massa col sangue del suo polso

La Bestia percepì subito il cambiamento di Kain, poi gli disse che avrebbe dovuto alimentare la Macchina con la sua vita e gli disse ciò che sentì tramite gli schivi umani sulla Massa, essa era la parte vivente della Macchina che beveva il sangue della Bastia per sostentarsi.

Kain trovò la Massa nel cuore della Macchina, si tagliò il polso e fece cadere un pò di sangue in un tubo organico della Massa (probabilmente la "bocca" o un'altro organo per poter mangiare), il veleno la colpì subito facendogli un'enorme emoraggia. La morte della Massa rese la Macchina inutilizzabile e Kain tornò alla stanza della Bestia dove la vide cambiata.
La Bestia non c'era più, ma al suo posto un essere umanoide alato che si rivelò essere Janos Audron, si alzò e disse a Kain che lui era la stessa creatura che lo aveva assistito e che si era devoluto nella Bestia perchè il suo sangue nutriva la Massa degenerandolo, dopo la morte della Massa, Janos riprese la sua vera forma.

AspettoModifica

La Massa è una creatura enorme, molto simile ad una medusa ha un'enorme testa a forma di fungo rossa priva di occhi o altri tipi di organi con tessuti rossi in cima che si attaccano al soffito e un tubo verde che probabilmente è la bocca. Sotta ha uno strato di pelle verde molto sottile e trasparente e moltissimi tentacoli insieme rossi che vanno fino al fondo di un lago di sangue, ha anche molti altri tentacoli molto sottili che vanno verso il soffito e sono di colore verde. Altre parti della Massa sono visibili per la Macchina, come enormi pareti di carne rossa e tubi organici verdi.

CuriositàModifica

  • La Massa è una creatura unica del suo genere, nonchè unico membro della sua razza, secondo le parole dell'Artefice fù lui a crearle per orgoglio ed arroganza, ma probabilmente si trattava di una forma di vita che lui modificò affinche potesse essere usata per la Macchina.
  • In Defiance il Signore degli Hylden (Hash'ak'gik) si impossessò di Janos e lui disse che aveva bisogno del sangue del suo antico nemico prima della battaglia contro Raziel. Ciò fà pensare che per la massa il sangue di un qualunque antico vampiro sarebbe stato adeguato, ma Janos era l'unico ormai rimasto in vita.
  • E' strano pensare che il sangue di un antico vampiro possa nutrire la Massa in quanto l'Artefice disse che il sangue delle razze antiche e pure è veleno per la Massa, ciò potrebbe essere spiegato col fatto che il sangue di Janos era contaminato dalla Maledizione del Sangue.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.