FANDOM


Nupraptor il Mentalista
NUPRAPTOR BO1.jpg
Razza Umano
Sesso maschio
Era di nascità Era dei Sarafan o dopo
Stato • Deceduto (era di Blood Omen, tutte le timeline)
Titolo • Guardiano del Pilastro della Mente
Altri nomi • Il Mentalista
Mondo di nascità Nosgoth
Territorio Ritiro di Nupraptor
Affiliazione Cerchio dei Nove
Oggetto vincolante • La propria testa
Abilità/Doni Oscuri Telecinesi

Poteri psichici

Regno Tenebre
Colore della Pelle pallida
Apparizioni Legacy of Kain: Blood Omen

Legacy of Kain: Soul Reaver (cameo)
Legacy of Kain: Soul Reaver 2 (menzionato)

Introdotto in Legacy of Kain: Blood Omen
Voce italiana N/D

Il Guardiano della Mente che corrupè tutta Nosgoth per vendicarsi della morte di Ariel.

StoriaModifica

Legacy of Kain: Blood OmenModifica

Nupraptor era il guardiano del Pilastro della Mente, nonchè membro del Cerchio dei Nove. Era un maestro nella telepatia e nella telecinesi, molti erano i pellegrini di Nosgoth che lo visitavano. Riusciva a sentire i pensieri e le emozioni della gente, inoltre aiutava la gente a prendere decisioni illogiche e fedelissimo alle persone che amava.
Prima della nascità di Kain, Ariel era l'amante di Nupraptor e guardiana dell'Equilibrio, Nupraptor la amava alla follia, ma quando fù assassinata, Nupraptor consumato dal dolore, iniziò a sospettare che il colpevole era parte del Cerchio, cosi lui divennè folle contagiando gli altri guardiani e iniziando la corruzione dei Pilastri.
La follia devastò Nupraptor che lo fece rintanare nel suo Ritiro, che era un'immensa struttura a forma di teschio che stava sopra le scogliere di Wassarbunde, si cuci gli occhi e la bocca per rinnegare il mondo esterno e fece imprigionare i servitori che tentarono la fuga, mentre gran parte della cittadina di Wassarbunde lo riteneva un folle.
Quando Kain fù trasformato in vampiro trent'anni dopo, lo spettro di Ariel che incontrò ai Pilastri gli parlò di Nupraptor e gli disse di ucciderlo per ripristinare il cerchio, era la prima vittima di Kain per ripristinare Nosgoth e cercare una cura per il vampirismo.

MALEK E NUPRAPTOR.jpg

Kain incontra Malek assieme a Nupraptor

Quando Kain arrivò al Ritiro di Nupraptor dove il Mentalista gli disse telepaticamente di andarsene, anche se Kain lo ignorò, quando Kain raggiunse Nupraptor lui era assieme a Malek, ma per la fortuna di Kain, il Mentalista lo respinse e si auto-definì un vecchio uomo patetico.
TESTA DI NUPRAPTOR.jpg

La testa di Nupraptor

La testa di Nupraptor era un bulbo deformato con il teschio verde e pulsante visibile in cima alla testa, lui non si mosse mai dal suo trono, dato che era zoppo e non voleva cadere nel combattimento contro Kain, durante la battaglia Nupraptor si teletrasportava e usava i suoi poteri telecinetici anche per lanciare i teschi dei cadaveri nella sala o per usarli come scudo, ma quando Kain lo sconfisse gli mozzo la testa e la prese come trofeo, poi tornò ai Pilastri e con la testa di Nupraptor purificò il Pilastro della Mente (essa era un segnale dei Pilastri, ovverro l'oggetto o la parte del corpo che dà poteri al guardiano) nonostante ciò la sua corruzzione continuò.

Dopo la morte degli altri sette guardiani Ariel rivelò a Kain di essere l'ultimo, per sanare Nosgoth dalla corruzione iniziata da Nupraptor, avrebbe dovuto sacrificarsi, ma Kain decise di condannare Nosgoth.

Legacy of Kain: Soul ReaverModifica

SCULTURA DI NUPRAPTOR.jpg

Una scultura di Nupraptor nell'altare del Glifo della Forza, mostra la sua testa bulbosa e gli occhi cuciti

Nupraptor non appare fisicamente, ma vi è una scultura in pietra di lui nell'Altare del Glifo della Forza. L'altare è vicino alle rovine del Ritiro di Nupraptor, che Raziel può esplorare ad est. Inoltre il Glifo della Forza sfutta una forza telecinetica che spazza via i nemici, un riferimento al potere di Nupraptor. Dopo che Raziel risolve l'enigma gli occhi (raffigurati come cuciti) si aprono per breve tempo formando due raggi di luce bianca che crea il glifo.

Legacy of Kain: Soul Reaver 2Modifica

Nupraptor non appare fisicamente, tuttavia viene menzionato in due momenti, prima da Kain ai Pilastri. Avendo viaggiato nel tempo con Raziel, Kain gli spiegò che durante la sua nascità Ariel fù uccisa e ciò sconvolse il cerchio, proprio in quel momento Raziel e Kain vedono la corruzione scatenata da un'onda d'energia psionica nera, Kain sembrava un pò disturbato da quell'attacco, ma nulla di più in quanto nello stesso momento la sua controparte appena nata (probabilmente a Coorhagen) gia fù affettata dalla corruzione e non è cumulativo.
La seconda volta avviene 100 anni dopo la distruzione dei Pilastri quando Raziel incontrò lo spettro di Ariel, essa incolpava Kain per la distruzione di Nosgoth cominciata dal veleno di Nupraptor, cosi Raziel cercò di farla capira anche se in modo un pò brusco, cosi lei spari nel Regno Spettrale, ma Raziel la segui e chiese misericordia, cosi Raziel gli domando se avrebbe dovuto farlo con la stessa misericordia che lei ha avuto con il suo amato Nupraptor, in quanto fù la prima vittima di Kain.

AspettoModifica

Non si sa come fosse Nupraptor prima della sua follia, ma dopo la corruzzione fù devastato, la sua pelle è terribilmente pallida, quasi bianca ha un lungo naso e un mente bicurvo, in cima alla testa vi è esposto il suo teschio a forma di bulbo verde e pulsante. Lui indossa una lunga tunica blu dai bordi gialli e apparentemente un mantello viola.

StrategiaModifica

Punti di forza:

  • Abile con attacchi telecinetici
  • Teletrasporto

Punti deboli:

  • Non ha molti modi per attaccare
  • Si muove pochissimo
  • Fisicamente debole

Legacy of Kain: Blood OmenModifica

All'inizio Nupraptor sarà nella parte nord della stanza, la stanza come se non bastasse è un'arena circondata da spine, nonostante Nupraptor sta fermo lui userà dei muri psichici per tenere lontano Kain, le parti viola scompaiono e riappaino continuamente, quindi bisogna usarle per andare avanti, quando lo si colpisce una volta Nupraptor si teletrasporta dall'altra parte della stanza, ogni volta che lo si colpisce, in alcune mattonelle appaiono delle spine. Dopo averlo colpito quattro volte Nupraptor si teletrasporterà al centro della stanza dove lancierà dei teschi contro Kain o per proteggersi, dopo che lui li ha lanciati colpirlo, dopo averlo colpito tre volte lui morirà.

CuriositàModifica

  • La Silicon Knights aveva confermato che Nupraptor aveva scoperto sin da subito che fù Mortanius ad assassinare Ariel. Solo allora Nupraptor per vendetta rende folli tutti i guardiani, quindi l'attacco è intenzionale non accidentale come potrebbe sembrare in Soul Reaver 2.
  • Si sospetta che Nupraptor abbia attaccato l'intero cerchio perchè se avrebbe colpito solo Mortanius, lui sarebbe rimasto immune dall'attacco, infatti la Silicon Knights ha detto che le menti dei maghi di Nosgoth sono sensibili agli attacchi psionici, quindi questo significa che anche persone normali furono colpite dalla follia.
  • Kain guarì dalla corruzione di Nupraptor solo alla fine di Defiance. Quando Raziel ormai purificato viene assorbito dalla Mietitrice.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.