FANDOM

Occhio Sentinella.jpg

Un Occhio Sentinella

Gli Occhi Sentinelle o semplicemente Sentinelle sono marchingegni anti-intrusi istallati nelle pareti, usati per difendere varie porte e reliquie, essi sono presenti sopratutto nelle forge della Mietirice e nel Ritiro di Janos, facendo pensare che siano di origine vampiresca.

Le Sentinelle sono state progettate per distruggere qualsiasi creatura si avvicini a loro, se troppo vicine esse le avrebbero avvertite con un bagliore rossastro attorno a loro per caricare l'attacco mentre l'intruso sarebbe stato circondato da scintille di luce. Se questo avvertimento fosse stato ignorato, l'attacco sarebbe stato lanciato uccidendo l'intruso. Raziel vide una Sentinella uccidere un Thrall nella Forgia di Luce perchè si era avvicinato troppo. Se Raziel fosse stato colpito, la Sentinella avrebbe distrutto il suo corpo fisico, mandandolo dunque al Regno Spettrale.
Le Sentienelle sembrano enormi occhi, l'unico modo per potersi avvicinare a loro è accecarle tempraneamente utilizzando un proiettile di enebre, ciò avrebbe fatto roteare l'occhio dall'altra parte del corpo per un certo periodo di tempo, consentendo a Raziel di passar.

CuriositàModifica

  • Nonostante nella guida ufficiale di Legacy of Kain: Soul Reaver 2 vengono chiamate "Occhi Sentinelle", nel manuale di gioco sono chiamate semplicemente "Sentinelle".
  • Il colorito giallo degli Occhi Sentinelle fornisce un'ulteriore prova (anche se non necessaria) che sono di origine vampiresca. Gli occhi gialli o ambrati sono caratteristiche di vari vampiri di Nosgoth (Kain, Vorador e Janos hanno l'iride degli occhi ambrate o ambrato-castano), anche se ci sono comunque delle eccezioni per alcuni vampiri.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale