FANDOM


L'Oltretomba
No images of this location are available.
If you are aware of one, please upload it!
Abitanti Dio Anziano

Arconti
Fantasmi
Sluagh
Tentacoli
Spettri di Vampiro
Spettri
Mietitori d'Anime
Ombre

Regno Spettrale
Introdotto in Legacy of Kain: Blood Omen
Appare Legacy of Kain: Blood Omen

Nosgoth (menzionato)
Legacy of Kain: Soul Reaver
Legacy of Kain: Soul Reaver 2
Legacy of Kain - Defiance

AmbientazioneModifica

L'Oltretomba, meglio conosciuto come Regno Spettrale è la dimensione dei morti. Le leggi sono molto diverse rispetto al regno Materiale. Quasi tutto il Regno Spettrale è solo un'ombra del Regno Materiale, ma contorta e oscura. L'acqua ha un'aspetto simile a nebbia, inoltre essa è impalpabile come aria e non regge corpi fisici, ogni oggetto nel Regno Spettrale non è altro che un'ombra di quello Materiale, quindi non può essere manipolato o distrutto.
Gli unici luoghi presenti solo ed esclusivamente nell'Oltretomba sono: Le profondità del Lago dei Morti e le viscere del Cimitero.

StoriaModifica

Legacy of Kain: Blood OmenModifica

Kain si risveglia nell'Oltretomba con le mani legate e con la spada conficcata nel petto, in quel momento Mortanius gli fà una proposta di vendetta per i suoi assassini, Kain allora accetta diventando un vampiro. 4 giorni dopo Kain si risveglia nel suo mausoleo a Nosgoth.

NosgothModifica

L'Oltretomba (o Regno Spettrale) è stato a lungo studiato dai Melchiahim, la cui condizione aveva permesso loro di essere in qualche modo in sintonia con esso, riuscendo addirittura ad usare le creature e le anime che vi abitavano per evocare/creare esseri spettrali noti come Ghouls per la guerra contro gli umani. I Melchiahim erano soliti chiamare questo posto come "Terre desolate".

Legacy of Kain: Soul ReaverModifica

Secoli dopo il crollo dei pilastri Raziel, primo luogotente di Kain, il quale fu gettato nell'Abisso, si risvegliò dopo 500 anni come Mietitore d'anime, nell'Oltretomba, il Dio Anziano gli spiegò dell'esistenza di portali per tutta Nosgoth e delle sue nuove abilità, come divorare le anime, planare, passare attraverso i piani Materiale e Spettrale e conosce anche gli Sluagh, gli sciacalli dell'Oltretomba. Raziel andrà spesso nel Regno Spettrale per poter andare avanti nel suo viaggio.
Dopo la battaglia contro Kain, quest'ultimo lo manda al Regno Spettrale usando la Mietitrice, ma essa si spezza, lì Raziel vede la forma spirituale della Mietitrice che si fonde al braccio di Raziel, poi lui conosce Ariel che gli dice che lo avrebbe aiutato nella sua lotta contro Kain.
In seguito Raziel incontrerà l'anima di suo fratello Dumah al Regno spettrale, in quanto ucciso dai Cacciatori di Vampiri, allora Raziel lo riporterà in vita per poi ucciderlo personalmente.

Legacy of Kain: Soul Reaver 2Modifica

Nuovamente Raziel passerà molto spesso dal materiale allo spettrale e viceversa per la sua avventura. Inoltre quando lui incontra Ariel e essa fugge nello spettrale, Raziel la insegue per tormentarla e dirgli se era giusto tenere Kain allo scuro del suo destino o uccidere prima il suo amato Nupraptor.
In seguito dopo che Raziel uccise il suo alter'ego e che Kain lo salvò dalla Mietitrice, Raziel rimase imprigionato nel Regno Spettrale per secoli.

Legacy of Kain - DefianceModifica

Raziel rimase imprigionato nell'Oltretomba con l'Anziano, allora lui lo ingannò per fuggire, ma l'Anziano lo mise alla prova, facendolo divorare delle Anime e combattere contro degli Sluagh, ma quando si accorse del suo tradimento tentò di ucciderlo con della nebbia letale, Raziel riuscì a scappare, ma l'Anziano chiuse tutti i Portali Planari e mandò degli Arconti a tentare di uccidere Raziel, ma senza successo. Allora Raziel scoprì che poteva tornare nel materiale usando i cadavere in putrefazione.
Per tutta la sua avventura Raziel andrà spesso nel materiale e nello spettrale, ma in alcune forgie lui affronta degli Spettri dei Guardiani: In quella di fuoco prima affronta il Guardiano del Conflitto e poi quella della Natura, in seguito nell'Aria affronta Mante e poi Dimensione, nell'Acqua affronta contemporaneamente Morte e Stati e in quella di Terra, Tempo e Energia sempre insieme.
In seguito dopo che Raziel sconfigge Hash'ak'gik, che si era impossessato di Janos, Raziel non ebbe il coraggio di uccidere Janos e Hash'ak'gik distrusse il suo corpo fisico, cosi Raziel tornò prigioniero dell'Anziano.
Poco dopo Moebius fù ucciso da Kain nello stesso luogo dove era imprigionato Raziel (la forgia di Spirito), allora l'anima di Moebius prega all'Anziano per resuscitarlo, Raziel tuttavia gli purfica la vista con la Mietitrice di Spirito per mostrargli l'Anziano e poi lo divora. Solo allora Raziel capisce come aiutare Kain, torna al materiale con il cadavere di Moebius e si fà assorbire dalla Mietitrice di Kain.

AbitantiModifica

Residenti TemporaneiModifica

CuriositàModifica

  • I pianti delle anime del Regno Spettrale che si sentono in Defiance sono stati usati nel trailer di Silent Hills e in un episodio di "Oggy e i Maledetti Scarafaggi", dopo che la moglie di Jack (appena sposata con quest'ultimo), lascia la stanza dell'hotel con i suoi genitori.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale