FANDOM


Ombra
OMBRA.jpg
Razza Ombra
Sesso assessuati
Era di nascità Sconosciuto
Stato • Attivi (tutte le timeline)
Altri nomi Spettri dei Glifi
Mondo di nascità Oltretomba
Residenze temporanee Nosgoth
Territorio • Pilastri

Rovine Sotterranee
• Forgia di Tenebre
• Forgia di Luce
• Forgia d'Aria
Ritiro di Janos Audron

Sangue Assente
Anima? No
Armi Artigli
Abilità/Doni Oscuri Sparare proiettili
Regno Spettrale (nativi)

Materiale

Colore degli Occhi viola (normalmente o assorbendo l'elemento tenebre)

azzurro (assorbendo l'elemento fisico)
bianco (assorbendo l'elemento luce)
grigio (assorbendo l'elmento aria)

Colore della Pelle nera (normalmente)

blu (assorbendo l'elemento fisico)
viola scuro(assorbendo l'elemento tenebre)
gialla (assorbendo l'elemento luce)
trasparente (assorbendo l'elemento aria)

Apparizioni Legacy of Kain: Soul Reaver 2

Legacy of Kain - Defiance

Introdotto in Legacy of Kain: Soul Reaver 2

Le Ombre sono creature maliziose che tendono a vivere sopratutto negli antichi santuari e nelle forge della Mietitrice, ma tendono a uscire anche in altre zone, a volte anche nell'aria aperta.

StoriaModifica

Legacy of Kain: Soul Reaver 2Modifica

OMBRA SR2.jpg

Un Ombra in Soul Reaver 2

Raziel incontra per la prima volta le Ombre nelle Rovine Sotterranee.

Queste creature attaccavano Raziel sparando proiettili d'ombra da lunga distanza, inoltre essi non avevano un'anima, tuttavia hanno una sfera d'energia dentro di loro che sembra essere una sorta di occhio oppure il loro cuore, quando Raziel avrebbe ucciso un'Ombra, questa sfera energetica sarebbe "fuggito" via mentre la forma corporea della creatura sarebbe svanita.
Spesso queste Ombre assorbivano i poteri delle Fonti Elementari il cui potere elementare sarebbe stato infuso nel loro nucleo, anche il loro corpo avrebbe cambiato colore con l'elemento assorbito e per poter usare la fonte Raziel era costretto ad ucciderli per poter ridare l'energia alla Fonte, loro bloccavano anche certi cancelli rubando il loro potere elementale e per poterli aprire con la Mietitrice, Raziel era costretto ad ucciderli.

Legacy of Kain - DefianceModifica

Qui apparvero tre tipi di Ombra diversi da quelle del viaggio precedente di Raziel, ovvero le Mini Ombre, le Piccole Ombre e le Grandi Ombre.
Le Mini Ombre sono Ombre che vengono evocate dalla Mietitrice di Tenebre quando completamente carica e che colpiscono più nemici alla volta per Raziel. Le Ombre Minori vengono evocate da Moebius la prima volta contro Kain dopo il loro primo incontro nel passato. Le Grandi Ombre erano più rare e tendevano a vivere nella Camere dell'Oracolo nella Cittadella dei Vampiri, a differenza delle altre Ombre esse avevano tre occhi viola anziche uno.
Queste Ombre non si sono mai viste rubare energia elementale (anche perchè non ne è mai apparsa per poterla rubare), inoltre non sono in grado di sparare proiettili d'ombra, ma invece possono generare barriere d'energia per impedire a Raziel o a Kain di fuggire e costringerli a combattere, tuttavia Raziel pote ucciderle con maggiore facilità con la Mietitrice di Luce particolarmente dannosa per loro. Durante la battaglia di Raziel contro lo Spettro del Guardiano del Conflitto, quest'ultimo evocava delle Ombre per combattere contro Raziel.

AspettoModifica

Le Ombre sono divise in quattro tipi, le più comuni hanno un'aspetto umanoide con gambe appuntite prive di dita e lunghe braccia con tre dita artigliate, la loro testa era vagamente umanoide e aveva il loro nucleo energetico di colore violaceo tra il petto e il collo che si sospetta essere il loro occhio oppure il loro cuore, il loro colore cosi come del loro nucleo sarebbe cambiato in base all'elemento assorbito, è conosciuto che possono assorbire i poteri elementali fisico, tenebre, luce e aria. Le Mini Ombre invece non appaiono "selvatiche" ma bensì vengono create dalla Mietitrice di Tenebre, hanno un aspetto di un pesce di colore nere che sembra essere fatto di fumo con il nucleo viola brillante, le Piccole Ombre invece sono vere e proprie nuvole di "fumo" nero con le mani divise dal corpo con tre artigli, anch'esse hanno un nucleo viola, mentre le Grandi Ombre sono identiche delle Piccole Ombre, ma molto più grosse e dispongono di tre nuclei viola disposti a triangolo.

StrategiaModifica

Solo le Ombre, Piccole Ombre e Grandi Ombre sono nemici, le Mini Ombre invece non si combattono mai in nessun gioco, per le prime due categorie non è necessaria una vera e propria strategia in quanto muoiono con una semplice combo, ma possono morire prima con la Mietitrice di Luce per Raziel e Fulmine per Kain (eccetto quando le Ombre assorbono il potere elementale della luce), se possibile quando un Ombra assorbe un potere elementale si consiglia usare l'elemento opposto. Le Grandi Ombra invece sono molto più resistenti e forti, con Kain è consigliabile usare Fulmine o in alternativa Tempo se carica per rallentarle e colpirle con numerose combo, per Raziel se non si dispone della Mietitrice di Spirito, conviene usare la Mietitrice di Luce, possibilmente carica.

CuriositàModifica

  • La natura e le origini delle Ombre è stato rivelato ufficialmente dagli sviluppatori, esse sono ciò che rimane dei frammenti sopravvissuti delle anime divorate. In quanto questi frammenti non poterono trovare pace si sono fusi tra loro dando cosi origine alle Ombre, anche se non rilasciano anime dopo la morte quindi il loro corpo è formato unicamente di anime o energia spirituale. Da qui si capisce che loro sono nativi del Regno Spettrale nonostante possano andare nel Regno Materiale tranquillamente, ciò fu possibile dall'indebolimento della barriera dei Pilastri per via dei guardiani umani o dal declino di essi.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.