FANDOM

Ritiro di Nupraptor
Ritiro di Nupraptor
RITIRO DI NUPRAPTOR.jpg
Ritiro di Nupraptor in Blood Omen
Introdotto in Legacy of Kain: Blood Omen
Architetti sconosciuto
Base di Nupraptor il Mentalista
Stato Per lo più distrutto (in futuro)
Rilevanza Mazza spinata
Appare Legacy of Kain: Blood Omen

Legacy of Kain: Soul Reaver

La macabra fortezza a forma di teschio di Nupraptor stanziata sopra Wasserbunde.

StoriaModifica

Legacy of Kain: Blood OmenModifica

Il Ritiro di Nupraptor è la fortezza di Nupraptor il Mentalista, fù uno dei primi luoghi visitati durante l'avventura di Kain. La fortezza era stanziata in una scogliera ad ovest di Wasserbunde ed è a forma di teschio, un riferimento al ruolo di Nupraptor come guardiano della mente.
Dalla bocca usciva una cascata e gli occhi erano molto importanti, infatti uno mostra Nosgoth redetta e verdeggiante, mentre l'altro mostrava Nosgoth in rovina e devastata dalla corruzione, il destino che toccherà appunto a Nosgoth per colpa di Kain.
Pellegrini di tutta Nosgoth andavano in questa fortezza per ricevere udienza da Nupraptor per vedere i suoi poteri telepatici e telecinetici. Ma la popolazione e le guardie di Wasserbunde era molto più affezionata al Mentalista. Tuttavia in seguito alla corruzzione si sentirono rumori inquietanti dalla fortezza, tra cui urla e i pellegrini che vi entravano non tornavano più. L'unico che ne uscì divennè folle e spaventato per quello che era successo per mano dell'orami impazzito Nupraptor.
Quando Kain vi entrò vide di persona quello che succedeva ai pellegrini, appena entrato tuttavia Nupraptor gli disse telepaticamente di andarsene, il Mentalista voleva restare solo con la sua sofferenza per la morte di Ariel, dopo 30 anni della sua morte. Per la fortezza Kain vide persone incatenate o sacrificate, questo perchè Nupraptor voleva isolarsi dal mondo, una di esse aveva ferite gravissimi e aveva i denti spezzati e insanguinati.
Quando Kain arrivò alla stanza di Nupraptor lo incontrò assieme a Malek, quello fù il primo incontro tra Kain e il Paladino, ma Nupraptor lo cacciò per combattere personalmente con Kain. Kain lo uccise e lo decapitò, probabilmente il luogo non fù mai più visitato da pellegrini.

Legacy of Kain: Soul ReaverModifica

RITIRO DI NUPRAPTOR SR1.jpg

Il Ritiro di Nupraptor in Soul Reaver

Secoli dopo Raziel visita i resti del Ritiro ormai quasi completamente distrutto e invaso dai Melchiahim, probabilmente esso ora faceva parte del loro territorio.
RITIRO DI NUPRAPTOR FINESTRA.jpg

Una finestra del Ritiro di Nupraptor

La costruzione a forma di teschio era crollata sopra la scogliera e la cascata si era prosciugata da tempo. Passando per i resti della parte interna, Raziel raggiunse la scogliera superiore. Saltando tra le travi di legno arriverrebbe nella mascella (ancora intatta). Il vento nel luogo era tuttavia molto forte.

Dalla mascella Raziel raggiunse poi l'altare nascosto del Glifo della Pietra, tuttavia poco prima della mascella vi è una finestra con raffigurata una scena religiosa con angeli, un figura divina e gente che prega. In fondo della vetrata ci sono uomini e donne che sembrano che siano in un lago ricoperto da vapore bianco, ma a differenza di molte vetrate e affreschi, questa non ha una spiegazione attualmente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale