FANDOM


Spettro della Guardiana della Mente, Spettro del Guardiano della Dimensione, Spettro del Guardiano del Conflitto, Spettro della Guardiana della Natura, Spettro del Guardiano dell'Energia, Spettro della Guardiana del Tempo, Spettro del Guardiano degli Stati e Spettro del Guardiano della Morte
GUARDIANI VAMPIRI
Razza Vampiri (ex)

Spettri di Vampiri

Sesso femmine (Mente, Natura e Tempo)

maschi (Conflitto, Dimensione, Energia, Stati e Morte)

Era di nascità Era Guerra Vampiri/Hylden
Stato • Attivi/Non-morti (prima, seconda e terza timeline)

• Assorbiti dalla Mietitrice spirituale (nell'era di Blood Omen, solo quarta timeline)

Titolo • Guardiani dei Pilastri originari
Mondo di nascità Nosgoth
Residenze temporanee L'Oltretomba
Territorio Cittadella dei Vampiri (tempio del fuoco (Conflitto e Natura) tempio dell'aria (Mente e Dimensione), tempio dell'acqua (Morte e Stati), tempio della terra (Tempo ed Energia))
Affiliazione Cerchio dei Nove (ex)

Antichi Vampiri (ex)
Servitori dell'Anziano

Regno Materiale e Spettrale
Età sconosciuta (molto antichi)
Colore degli Occhi rossi (Mente)

bianchi (Dimensione, Natura, Tempo e Morte)
neri (Conflitto, Energia e Stati)

Colore dei Capelli sconosciuti
Colore della Pelle grigia
Apparizioni Legacy of Kain - Defiance
Introdotto in Legacy of Kain - Defiance
Voce italiana ?

Furono i primissimi guardiani dei Pilastri, molti di loro morirono impazziti o suicidandosi, le loro anime sorvegliano chiunque osi profanare i templi in cui sono sepolti.

StoriaModifica

Legacy of Kain - DefianceModifica

Raziel durante il suo terzo viaggio affronta i vari guardiani dei pilastri eccetto quello dell'Equilibrio.
Nel tempio del fuoco Raziel affronta prima lo spettro del Guardiano del Conflitto che dopo un duro scontro riesce a sconfiggerlo, in seguito affronta quella della Natura il cui destino è il medesimo del compagno, entrambe le anime vengono poi usate per forgiare la Mietitrice di Fuoco. Poco dopo Raziel si reca al tempio dell'Aria dove affronta lo spettro della Guardiana della Mente, dopo averla sconfitta affronta quello della Dimensione, sconfitti loro assorbe le loro anime per forgiare la Mietitrice d'Aria.
Durate la sua ricerca di Vorador, Raziel trova l'entrata per il tempio dell'Acqua, dove affronta contemporaneamente gli spettri dei guardiani degli Stati e della Morte, ma anche se erano due contro uno, Raziel riesce a sconfiggerli e a forgiare la Mietitrice d'Acqua grazie alle anime dei due guardiani.
Appena giunto alla Cattedrale di Avernus, Raziel trova un'entrata per il tempio della Terra dove questa volta affronta gli spettri dei guardiani dell'Energia e del Tempo insieme, ma anche questa volta Raziel riesce a tenere testa ai loro poteri e ad usare le loro anime per forgiare le Mietitrice di Terra.

AspettoModifica

Spettro della Guardiana della MenteModifica

L'aspetto di tutti gli spettri è simile ad un cadavere di vampiro decomposto, sono privi di gambe e tutti loro hanno ali ossee che un tempo erano magnifiche ali angeliche, hanno braccia molto fine con un sottile strato di pelle grigiastro e tre falangi al posto delle dita, mentre il volto è teschiforme, tutti loro inoltre indossano una lunga tonaca grigia che gli copre tutto il corpo, i lati inferiori di questa tonaca è viola con una fascia viola pallido intorno alla vita, anche il petto è viola, questa tonaca inoltre non ha maniche, ma finisce in spalliere gonfie, per finire ai polsi hanno delle fasce viola, eccetto questo il resto non hanno quasi nulla in comune, la guardiana della Mente ha le spalliere grigie con un velo giallo intorno al volto e un copricapo cilindrico marrone, mentre i suoi occhi sono rossi a differenza di tutti gli altri Spettri.

Spettro del Guardiano della DimensioneModifica

Il guardiano della Dimensione ha le spalliere viola con un velo viola intorno al volto, esso parte da un copricapo del medesimo colore, questo copricapo è alto e arrotondato decorato con tre archi d'oro sopra di esso, esso ha uno sguardo molto ferocie con piccoli occhi completamente bianchi e profonde occhiaie.

Spettro del Guardiano del ConflittoModifica

Le spalliere di questo spettro sono bianche, il collo è coperto da una fascia grigia mentre la testa è adornata con un copricapo dorato decorato con enormi piume nere, forse piume di vampiri che ha ucciso per tradimento o altro, gli occhi sono completamente neri e il suo volto sembra non avere pelle, ma un vero e proprio teschio.

Spettro della Guardiana della NaturaModifica

Questo spettro ha le spalliere grigie con il volto coperto da un cappuccio blu, esso è decorato con una gemma dorata sulla fronte da cui partono varie foglie allungate blu, il suo volto sembra aver mantenuto più carne rispetto agli altri, ma ha un'aspetto più deforme degli altri, gli occhi invece sono bianchi.

Spettro del Guardiano dell'EnergiaModifica

L'aspetto di questo spettro sembra essere più regale degli altri, le spalliere sono argentate, mentre il collo è coperto da una fascia dorata, mentre sulla testa indossa un'enorme corona con varie punte rivolte verso l'esterno dorata, sulla fronte di questa corona vi è una pietra preziosa rossa, forse un rubino. Questo spettro ha piccoli occhi difficili da vedere completamente neri e sembra essere l'unico ad aver mantenuto il naso.

Spettro della Guardiana del TempoModifica

Le spalliere di questo spettro sono di un rosso vivace con rifiniture in oro, mentre intorno al collo ha una fascia del medesimo colore rosso, il copricapo che usa invece e cilindrico di colore rosso vivace con varie decorazioni in oro sui bordi, sembra essere più vecchia degli altri in quanto il volto è più marcato da rughe, gli occhi invece sono completamente bianchi.

Spettro del Guardiano degli StatiModifica

Le spalliere sono di un colore verdeacqua, mentre il collo è coperto da una fascia del medesimo colore, sulla testa invece indossa uno strano copricapo dorato che poi diventa verde acqua e si divide in due punte ai lati della testa in alto sembrando una sorta di corona, il volto di questo guardiano è un vero e proprio teschio privo di bulbi oculari.

Spettro del Guardiano della MorteModifica

Sia le spalliere che la fascia intorno al collo sono neri/grigiastri, il copricapo indossato ha una forma cilindrica e arrotondata in cima con varie rifiniture nere, mentre il copricapo è grigio scuro, è dunque il guardiano con meno colori, anzi sembra essere quasi monocromatico, il suo volto sembra avere un ghigno malefico con quella poca pelle che gli resta e ha occhi bianchi marcati da profonde occhiaie nere.

StrategiaModifica

Legacy of Kain - DefianceModifica

=Spettro del Guardiano del ConflittoModifica

Questo guardiano attacca principalmente con scariche d'energia da lontano o scontrandosi contro Raziel se troppo vicino, tuttavia potrà anche usare una barriera d'energia per proteggersi dai colpi per qualche secondo, questa barriera sarà vulnerabile sono quando la Mietitrice sarà completamente carica, il potere peculiare di questo guardiano sarà quello di evocare Ombre per tutta la durata della battaglia, inizialmente userà solamente un Ombra per volta, quando sarà ferito leggermente ne userà due, quando sarà oltre metà barra HP ne evocherà tre e quando è quasi morto evocherà solo un Ombra come all'inizio. E' consigliabile uccidere prima le Ombre per poi occuparsi del boss.

Spettro della Guardiana della NaturaModifica

Questo spettro è leggermente più forte del precedente, anche lei può usare scariche d'energia, scontrarsi contro Raziel e usare una barriere d'energia, ma lei può evocare Tentacoli, ne può evocare un massimo di tre, ma all'inizio ne userà solo uno, più sarà debole e più Tentacoli evocherà, è consigliabile uccidere prima tutti i Tentacoli in quanto essi potranno stritolare Raziel e permettere al boss di contrattaccare mentre questo è inerme.

Spettro della Guardiana della MenteModifica

Oltre ai solito poteri standerd degli altri Guardiani, lei potrà creare illusioni che andranno ad aumentare con la vita, queste illusioni potranno ferire Raziel, se colpite spariranno e basta, ma se si scopre la vera Guardiana tutte le illusioni spariranno e Raziel potrà attaccarla per qualche secondo.

Spettro del Guardiano del ConflittoModifica

I poteri di questo boss sono più o meno gli stessi dei poteri standard di quelli vecchi, ma lui potrà usare più scariche d'energia in una volta e teletrasportarsi rendendo questo combattimento molto impegnativo in quanto sarà difficile riuscire a colpirlo, è dunque consigliabile distrarlo con la telecinesi mentre ci si avvicina per poi colpirlo fisicamente con la Mietitrice prima che fugga nuovamente.

Spettro del Guardiano degli Stati e Spettro del Guardiano della MorteModifica

Qui si dovranno affrontare due guardiani insieme. Oltre ai solito poteri, ovvero scariche d'energia, barriera e colpo fisico avranno entrambi un potere peculiare, quello degli Stati potrà circondare il corpo di nebbia che al contatto bloccherà Raziel e gli toglierà della vita, per liberarsi basta attaccare ripetutamente, mentre quello della Morte può effettuare una carica rotante che può togliere molti HP di Raziel se colpito, quindi usano i loro poteri in combinazione, durante la lotta saranno disponibili degli Sluagh, seppur non una minaccia possono tornare utili in caso in cui gli HP sono bassi, è consigliabile uccidere prima quello degli Stati in quanto il più fastidioso per poi uccidere quello della Morte indisturbati.

Spettro del Guardiano dell'Energia e Spettro della Guardiana del TempoModifica

Oltre ai solito poteri, quello dell'energia avrà una barriera più potente che oltre a essere immune anche alla Mietitrce da carica può togliere HP a Raziel se toccata, mentre quella del Tempo può accelerare e rallentare il tempo a piacimento, in caso di accelerazione può tornare utile per sferrare più attecchi contro di essa, infatti quella del tempo è meglio togliersela di torno subito, mentre quello dell'energia non è una minaccia molto grossa. Il campo è pieno di anime in caso di bisogno e quando ucciso un Boss rilascerà un anima di Hylden per poter rigenerare eventuali ferite di Raziel.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.