FANDOM


Spettro di Vampiro e Vampiro redivivo
VAMPIRI REDIVIVI E SPETTRI.png
Razza Vampiri
Sesso maschi e femmine
Era di nascità Era di Soul Reaver
Stato •Inesistenti (prima timeline)

•Sconosciuti (seconda, terza e quarta timeline)

Mondo di nascità Nosgoth (Vampiro redivivo)

L'Oltretomba (Spettro di Vampiro)

Affiliazione Impero Caduto di Kain
Sangue Rosso (Vampiro redivivo)

Blu (Spettro di vampiro)

Anima? Si
Abilità/Doni Oscuri •Divora anime

•Arrampicarsi sui muri (solo Zephonim)
•Nuoto (solo Rahabim) •Proiettile telecinetico (solo Turelim)

Regno Spettrale (Spettro di Vampiro)

Materiale (Vampiro redivivo)

Età varia
Colore degli Occhi rossi
Colore dei Capelli assenti
Colore della Pelle sconosciuto (Spettro di vampiro)

Varia (Vampiro redivivo)

Apparizioni Legacy of Kain: Soul Reaver
Introdotto in Legacy of Kain: Soul Reaver

Vampiri che ormai hanno lasciato la loro sete di sangue e sostituendola con la fame di anime, diventando più forti grazie alla morte.

StoriaModifica

Legacy of Kain: Soul ReaverModifica

I Spettri di Vampiri si trovano nel regno spettrale dove Raziel li affrontò per la prima volta nella Necropoli (Territorio di Melchiah).

SPETTRO DI VAMPIRO2.jpg

Uno Spettro di Vampiro

Gli Spettri di Vampiri erano anime di vampiri che con il passare dei secoli nel Regno Spettrale hanno sviluppato la loro natura predatrice in quella dimensione. Perfino il loro aspetto mutò con il tempo e impararono a divorare le anime come Raziel o gli Sluagh. Gli Spettri di vampiro erano più viziosi rispetto agli Sluagh e attaccavano Raziel anche da soli.

Gli Spettri di Vampiri potevano fluttuare e quando attaccavano Raziel potevano risucchiargli l'energia spirituale a distanza, per impedire che ciò accadesse doveva attaccarli o allontanarsi da loro. Una volta sconfitti loro avrebbero urlato e sarebbero diventati intangibili e trasparenti.
Proprio come gli Sluagh gli Spettri di Vampiri hanno un'aura d'energia che cambia colore con la loro energia spirituale. Quando è blu significa che ha una grande energia spirituale, i colori verde, giallo e arancione indica una quantità più bassa, mentre il colore rosso indica che l'energia spirituale è allo stremo.
La separazione dall'anima da un vampiro non lo uccide completamente. Finche l'anima di un vampiro esiste il suo corpo rimane intatto nel regno materiale, se infatti si elimina la causa di morte il vampiro torna in vita (esempio togliendo una lancia da un vampiro impalato) e esso torna in vita.
Se uno Spettro di Vampiro torna nel suo corpo esso diventa un Vampiro redivivo che oltre ad avere le sue abilità di quando era in vita può anche risucchiare l'energia spirituale dalle prede. I Vampiri redivivi sono sempre vampiri adulti e hanno scintille azzurre intorno al loro corpo. Morlock era un Vampiro redivivo.

AspettoModifica

Spettro di VampiroModifica

Gli Spettri di Vampiro hanno il corpo completamente coperto da una sorta di tunica marrone che lascia scoperte le braccia, le braccia tuttavia sono coperte da fasce marroni e hanno tre falangi al posto delle dita, loro non dispongono di gambe e dietro la schiena si nota uno strappo netto da dove è visibile la spina dorsale, il volto è coperto da un cappuccio che rivela solamente un paio di occhi rossi e una bocca munita di zanne.

Vampiro redivivoModifica

I Vampiri redivivi possono essere qualunque tipo di vampiro adulto, l'unica cosa che cambia dal loro aspetto è scintille d'energia azzurra che gli pervade tutto il corpo.

StrategiaModifica

La strategia da adottare contro gli Spettri di Vampiri è semplice anche perchè sono sempre (o quasi da soli), raramente se ne trovano due, ma non più di due. Loro attaccano fluttuando rapidamente sferrando artigliate, poi però ne assorbone l'energia spirituale, ma non si muovono quasi mai, quindi è molto facile colpirli e sferrare combo, spesso farne molte di seguito li possono sconfiggere facilmente, una volta sconfitti possono essere divorati. I Vampiri redivivi combattono come i vampiri base da cui derivano, ma hanno statistiche leggermente più alte e possono assorbire l'energia spirituale di Raziel. Tuttavia se uccisi l'anima appena tornata nel regno spettrale ritorna ad essere uno Spettro di Vampiro se non divorata nel materiale.

CuriositàModifica

  • Nonostante Dumah sia un Vampiro redivivo non ha le scintille d'energia blu e la sua anima non aveva il tipico aspetto degli Spettri di Vampiri, ma aveva lo stesso aspetto del corpo fisico, tuttavia aveva la capacità di risucchiare l'energia spirituale come gli Spettri e i redivivi.
  • Anche gli Arconti potevano risucchiare l'energia spirituale come gli Spettri di Vampiri e i Vampiri redivivi, ma a differenza di essi loro erano agenti del Dio Anziano.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.