FANDOM


Golem Vampiro e Costrutto Guardiano
STATUE.png
Razza Costrutti
Sesso Rappresentati maschi
Era di nascità Era guerra vampiri/Hylden
Stato •Deceduti (presunto)
Mondo di nascità Nosgoth
Sangue N/D
Anima? No
Abilità/Doni Oscuri •Affinità elementare
Regno Materiale
Età varia
Colore degli Occhi varia
Colore della Pelle grigia
Apparizioni Legacy of Kain - Defiance
Introdotto in Legacy of Kain - Defiance

Guardiani di pietra creati dagli antichi vampiri per proteggere templi o altri luoghi sacri.

StoriaModifica

Legacy of Kain - DefianceModifica

Raziel e Kain incontrano spesso queste statue di antichi vampiri alati, esse si trovano nei templi della Mietitrice, all'esterno e all'interno della Villa di Vorador e nella sala d'ingresso per il tempio della terra. Essi furono creati per proteggere alcuni manufatti o per proteggere alcune stanze da eventuali intrusi, esse sembrano delle statue normali, ma sono vittime di un incantesimo vampiresco che durante determinati eventi si animano, come ad esempio quando qualcuno si avvicina ad un manufatto o quando si entra in una stanza.
Ne esistono di due tipi, entrambi animati dalla magia degli antichi vampiri e brandiscono entrambi spade di pietra incisa, come il resto del loro corpo, i più comuni sono i Golem Vampiri, Raziel li incontrò per la prima volta nel tempio della luce, ma lo scontro più memorabile fu quello nel cortile della Villa di Vorador dove due statue si animarono quando Raziel tentò di aprire la porta per entrare nella villa.
Nonostante i Golem Vampiri siano molto lenti, sono avversari molto forti, coperti da un aura magica che li difendeva dagli attacchi fisici, anche se quando scudo consuma molta energia e loro possono usarlo limitatamente, se usa un grande sforzo come attaccare con la spada, questo scudo luminoso svanisce per breve tempo, Raziel e Kain quindi dovettero schivare i loro colpi all'ultimo minuto per colpirlo durante il breve periodo in cui erano vulnerabili, oppure se ce ne erano molti schivare gli attacchi per farli colpire tra di loro.
Con i danni la statua inizia a perdere i pezzi e quando ne subisce troppi essa esplode in un'esplosione di luce, probabilmente dovuta alla magia incapace di essere contenuta più dalla statua ormai in pessime condizioni.
I Costrutti Guardiani sono il secondo tipo, essi sono più grandi, più agili e più resistenti dei Golem Vampiri, inoltre loro a differenza dei primi usano solamente l'elemento del Fuoco. Essi potevano creare uno scudo di fuoco che sarebbe stato dannoso al solo contatto e capaci anche di lanciare palle di fuoco contro Raziel e Kain, che naturalmente erano costretti a schivare i loro colpi finchè lo scudo non sarebbe svanito. Quando sconfitti in parte i Costrutti Guardiani si sbriciolano e in parte esplodono.

AspettoModifica

Golem VampiroModifica

I Golem Vampiri sono statue che rappresentano guerrieri di antichi vampiri alati animate, in queste statue loro vengono rappresentati con capelli corti con una riga in mezzo, le solite caratteristiche vampiriche come 3 falangi al posto delle dita delle mani e due artigli ai piedi e orecchie appuntite, quando animate inoltre mettono molto in risalto i canini, hanno anche un corpo abbastanza robusto e grandi ali "piumate", mentre vengono rappresentati usare una sorta di toga simile a quelle greche che arrivano a metà coscia, hanno una sola spalliera nel lato destro, quella sinistra è nuda, presentano anche una grossa spada di pietra che brandiscono nella mano destra, quando si animano l'aspetto della statua si spacca un po per consentirne i movimenti. Il colore degli occhi e dell'aura magica può essere rosso-marrone (più comune), giallo o viola a secondo dell'elemento associato (terra, luce o tenebre).

Costrutto GuardianoModifica

Questi nemici sono massicce statue di antichi vampiri alati con una spessa armatura, loro sono più tozzi e robusti rispetto ai Golem Vampiri e hanno un'aspetto più minaccioso, inanzi tutto la testa presenta quattro corna, due sulla fronte e due più lunghe ai lati che potrebbero essere anche un'elmo rappresentato nella statua, naturalmente le solite caratteristiche vampiresche, ovvero le tre falangi alle mani e due artigli ai piedi, possiedono anche due grosse ali "piumate", la loro armatura invece è abbastanza semplice, nel torso è liscia con un simbolo che sembra una pietra con delle ali sul petto, una sorta di cintura e l'armatura lascia la parte pubica scoperta, mentre quella ai fianchi e dietro più coperta, le spalliere sono spinate ai bordi e piatte al centro, presenta anche dei guanti di battaglia e delle protezioni per le ginocchia, la spada brandita nella mano destra assomiglia più a una grossa sciabola. Quando animate gli occhi, la testa, le spalle e la spada si incendiano.

StrategiaModifica

Questi nemici sono sicuramente i più forti nemici normali presenti nel gioco. Difficilmente è possibile danneggiarli ma per farlo con i Golem Vampiri è necessario schivare un loro attacco per poi colpirli con una combo, usare questa tattica finche non muore, se invece se ne affronta più di uno basta farli avvicinare tra di loro e schivare i colpi in modo che si attacchino a vicenda finche non muoiono tutti tranne uno, se invece si utilizza Kain e si dispone della Mietitrice carica al massimo con altri nemici differenti da Golem Vampiri, conviene usare la magia di Fiamma per fare in modo che altri nemici attacchino i Golem Vampiri.
I Costrutti Guardiani sono più facili da sconfiggere, conviene infatti stargli alla larga e schivare le palle di fuoco finchè l'effetto dello scudo di fuoco non svanisce, quando ciò accade conviene usare Carcassa Perforata o Lacerazione Cadaverica per arrecare al nemico molti danni.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.