FANDOM


Sussurro

Kain comunicando usando il Sussurro

Il Sussurro è una capacità naturale dei vampiri per poter comunicare telepaticamente. Può essere una conseguenza del Dono Oscuro.

Fu Umah a ricordare a Kain di questo potere poco dopo il suo risveglio, facendo presumere che Kain conosceva tale capacità prima della sua sconfitta contro il Signore dei Sarafan e che assimee a questa aveva dimenticato molte altre capacità.
Il Sussurro viene usato spesso tra i vampriri per custodire i loro segreti o comunicare a grande distanza, tuttavia non potevano leggere la mente degli altri spontaneamente, ma solo parlare nella mente e risposndere.
Umah e Vorador utilizzarono spesso il Sussurro per parlare con Kain mentre viaggiava da solo per Meridian e anche in altre zone, speso per dare consigli, direttive o aiutarlo a progredire per poter trovare i contatti dei Cabal con informazioni importanti.

CuriositàModifica

  • Per tutta la serie, Raziel non ha mai citato questa capacità, è quindi possibile che i discendenti di Kain abbiano perso questa particolare capacità, che invece sembrava standard per i discendenti di Vorador. Forse perchè non importante, tuttavia essendo uno spettro, sembra logico supporre che per comunicare utilizzi una forma di telepatia, forse qualcosa di simile al Sussurro o almeno nel Regno Spettrale, non avendo una forma fisica e quindi nessuna anatomia. Amy Henning (direttrice di Legacy of Kain: Soul Reaver, Legacy of Kain: Soul Reaver 2 e Legacy of Kain - Defiance) confermò che Raziel poteva comunicare scenza mandibola perchè possiede muscoli della gola molto flessibili. Tuttavia probabilmente questa affermazione era uno scherzo.
  • Nella versione per Playstation 2 di Legacy of Kain: Blood Omen 2, Kain e Umah sono avvolti da un'aura bianco quando comunicano con il Sussurro. Questo effetto curiosamente è assente nella versione per PC.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale