FANDOM


Tentacolo
TENTACOLO.jpg
Razza Tentacoli
Sesso N/D
Era di nascità Era antica
Stato •Attivi
Mondo di nascità Oltretomba
Residenze temporanee Nosgoth
Territorio •Oltretomba
Affiliazione Anziano
Sangue Rosso
Anima? No
Regno Materiale e Spettrale
Età Varia
Colore degli Occhi grigi
Colore della Pelle verdastra
Apparizioni Legacy of Kain - Defiance
Introdotto in Legacy of Kain - Defiance

Creature al servizio del Dio Anziano che tentano di fermare i imprigionare i loro nemici.

StoriaModifica

Legacy of Kain - DefianceModifica

I Tentacoli sono nemici che hanno affrontato sia Raziel che Kain durante la loro terza avventura, tuttavia Raziel ne ha affrontati molti di più, la prima volta li ha incontrati al Cimitero poco prima di trovare il Portale Planare, inoltre durante la battaglia contro lo Spettro della Guardiana della Natura (una degli antichi vampiri) quest'ultima li evocava contro Raziel, inoltre i Tentacoli lo attaccavano sia nel regno Materiale che in quello Spettrale.
Nonostante la somiglianza, i Tentacoli non sono appendici del Dio Anziano, essi sono creature indipendenti, ma apparentemente con qualche relazione con l'Anziano. I Tentacoli sono creature multiplanari nativi del Regno Spettrale e possono passare tra le dimensioni a causa della corruzione dei Pilastri e del indebolimento della barriera creata da essi.
Il loro metodo di combattimento era rimanere sotto terra aspettando quando Raziel o Kain si avvicinavano, quando ciò accadeva loro sarebbero sbucati e avrebbero tentato di stritolarli, se ciò avrebbe funzionato un Tentacolo avvolto attorno a Raziel o Kain gli avrebbe lentamente tolto le loro energie vitali, ma con Raziel se era presente nel Regno Materiale loro lo avrebbero trascinato con loro nel Regno Spettrale se non si sarebbe liberato in tempo. Sia Raziel che Kain potevano liberarsi attaccando rapidamente.
Se l'attacco stritolante fallisce il Tentacolo può comunque attaccare sfruttando i tre artigli oppure rintanarsi per riemergere in un'altra posizione, ma il loro spostamento era visibile grazie all'incrinamento del terreno, Raziel e Kain tuttavia potevano ucciderli solo quando erano in superficie normalmente.
E' interessante notare che una volta uccisi loro rilasciano Sangue rosso (mentre quello del Dio Anziano è verde), tuttavia tale sangue non poteva essere bevuto da Kain e i Tentacoli non hanno un'anima per sfamare Raziel, anche se vi è la possibilità che in realtà loro l'abbiano in quanto anche i demoni nonostante abbiano un anima essa non viene rilasciata durante questo terzo viaggio.

AspettoModifica

I Tentacoli sono appunto tentacoli verdognoli ricoperti di spine e occhi con sull'estremità tre artigli marrone scuro.

StrategiaModifica

I Tentacoli sono nemici facili da battere, loro possono attaccare solo in due modi con un'artigliata o tentando di stritolare il nemico, se riescono a stritolarlo è necessario attaccare rapidamente per liberarsi o si viene piano piano danneggiati, nel caso di Raziel se non si libera rapidamente nel Regno Materiale, lui verrà portato in quello Spettrale. Basta un unico attacco per ammazzarli quando sono in superficie, ma è possibile ucciderli quando sono rintanati usando alcuni poteri magici della Mietitrice.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.