FANDOM

Vea Victus1

Vea Victus! Kain si prepara alla battaglia contro l'Entità Oscura

Vea Victus è il grido di battaglia di Kain, lo gridava spesso durante le combo con le sue armi, infliggendo gravi danni all'avversario. Dopo il suo assassinio disse chiaramente che il significato era "Sofferenza allo sconfitto".

Nonostante ciò, durante il suo primo viaggio, l'ha sempre pronunciato male, in realtà la pronuncia corretta è Vea Victis.

Vea Victus2

Raziel deride Kain usando la sua frase dopo avergli strappato il Cuore delle Tenebre

Nel suo terzo viaggio invece, lui dice la frase con la pronuncia corretta "Vea Victis", frase che diceva quando alimentava la Mietitrice con il sangue nemico. Anche Raziel disse questa frase con una nuova risonanza, ciò accadde nella Cattedrale di Avernus, quando Raziel strappa il Cuore delle Tenebre dal petto di Kain, la frase viene dette come un'amara ironia contro Kain stesso dicendogli chiaramante "Vea Victis! Guai ai vinti! Io ho trovato il Cuore delle Tenebre e tu raggiungerai l'oblio!".

Infatti Vea Victus o Vea Victis, viene tradotto più comunemente come "Guai ai vinti" come disse Raziel.

CuriositàModifica

  • Questo termine ha origine quando un capo celtico, Brenno, ha minacciato Roma con il suo esercito intorno al 390 ac. I romani hanno offerto ai celti una somma in oro se se ne fossero andati, quest'oro fu misurato accuratamente con dei pesi, ma i celti usarono dei pesi contraffatti, per poter prendere più oro di quanto avessero concordato. A quel punto il capo celtico disse "Vea Victis" ricordando loro che erano stat sconfitti e che non potevano lamentarsi e furono costretti a dargli come oro extra le loro spade.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale